Sagra, balli e Notte blu per le sere di mezza estate
Montesilvano, si apre una settimana ricca di appuntamenti con gli spettacoli Oggi la festa della parrocchia di San Giovanni, mercoledì la Notte dello shopping
MONTESILVANO. Si apre una settimana ricca di appuntamenti, a Montesilvano, con il cartellone delle manifestazioni FestEstiva e la notte dello shopping, prevista per mercoledì.
Si conclude stasera la sagra della parrocchia San Giovanni Apostolo in via Inghilterra, con il liscio e i balli di gruppo dell’Orchestra Liscio Simpatia (dalle 21), e sempre oggi proseguono (dalle 21.30) le celebrazioni per la Festa della Madonna della Neve a Montesilvano Colle, in programma fino a mercoledì. Piazza Giardino si anima con la pizzica salentina degli Anima Mea mentre la serata è dedicata allo sport e ai più piccoli in corso Strasburgo: in cartellone (alle 20.30) il torneo di volley e mini volley a cura di Asd Fuoriclasse e Pallavolo Montesilvano, con il laboratorio per bambini “Mangiando si impara”, organizzato (alle 21) da TanaLiberaMente. Domani il Teatro del Mare si animerà (dalle 21.30), con lo spettacolo di danza e musica “Il Viaggio”, curato da Spazio Danza, mentre in corso Strasburgo proseguirà il torneo di volley. Per La Notte Blu dello shopping, organizzata da Confesercenti, sono previsti musica, spettacoli e animazione, dalle 19 di mercoledì fino all’una.
Diversi gli appuntamenti per giovedì. A Villa Verrocchio sono previsti la sagra Mare e Monti, e alle 21,30 la Piazzetta Rossa ospiterà lo spettacolo “Amori Diversi”, dialoghi teatrali interpretati da Edmea Marzoli e Tiziana Di Tonno, accompagnati dalla musica di Francesco Ciancetta e Claudio Canzano. In Corso Strasburgo “Acrobazie sotto le stelle”, a cura di Arcadia Montesilvano. Tante proposte di venerdì. Alle 19 in Corso Strasburgo aprirà i battenti il Mercatino dei bambini organizzato da Amare Montesilvano, con un incontro tra la Croce Rossa e i più piccoli. Dalle 21.30 nella Piazzetta Rossa spettacolo musicale “Dal blues a noi”, proposto dal trio di Simone Pavone. A Montesilvano Colle, in piazza Giardino, si ballerà con Giovanna Maggiorini, e a Villa Verrocchio con il gruppo folkloristico “Ammezz’ all’ara”. Sabato al Teatro del Mare, dalle 21,30, spazio ai Linea Sottile, tribute band di Ligabue, mentre in Piazzetta Rossa si danzerà con Ritmo Latino. In piazza Diaz, grazie alle Pro Loco, alle 21 spettacolo della Compagnia Fantasma e alle 22,30 concerto del duo Piermattei & Friends.
©RIPRODUZIONE RISERVATA