Scafa, autovelox distrutto da colpi di arma da fuoco
Nella notte tra domenica e lunedì un vandalo ha sparato con un fucile danneggiando l'impianto di rilevazione della velocità. Il sindaco Giancola: "Atto scellerato".
SCAFA. L’autovelox sarebbe dovuto entrare in funzione ieri, ma nella notte tra domenica e lunedì è stato distrutto da un vandalo che ha sparato alcuni colpi di fucile rendendolo inutilizzabile. È accaduto a Scafa, dove nei giorni scorsi il sindaco Maurizio Giancola aveva annunciato l’installazione dell’impianto di rilevazione della velocità sulla S.S. 5 al km 201+050 “Tiburtina Valeria”. In passato la presenza di autovelox ha scatenato le proteste dei cittadini, ma stavolta è stato oltrepassato ogni limite.
“È un atto scellerato”, il commento del primo cittadino di Scafa, Maurizio Giancola, “l’impianto serve a garantire la sicurezza dei residenti in un tratto stradale estremamente pericoloso e l’installazione ci è stata chiesta dalla locale stazione dei carabinieri”. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Scafa, guidati dal maresciallo Carmine Farina, che hanno acquisito le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
copyright il Centro