MONTESILVANO
Spiaggia dei disabili, riparati i danni causati dai vandali
Arenile pulito e nuove tende da sole dopo la bravata condannata anche dal ministro Stefani
MONTESILVANO. La spiaggia dei disabili, devastata dai vandali nella notte tra giovedì e venerdì, tornerà presto fruibile. «L’arenile è stato già pulito e sono stati tolti tutti i vetri», ha detto Claudio Ferrante responsabile dell’Ufficio disabili del Comune.
Il Comune di Montesilvano, questa mattina (lunedì 30 agosto) in un post sulla sua pagina Facebook ha pubblicato le foto della riparazione delle tende da sole, strappate durante il raid notturno. "Dopo il raid vandalico sulla spiaggia accessibile - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Montesilvano - avvenuto tre giorni fa, in cui erano state strappate le tende negli spazi riservati alle persone disabili, da oggi l’amministrazione comunale ha provveduto al ripristino. All’indomani del gesto vandalico, condannato aspramente oltre che dal sindaco Ottavio De Martinis anche dal ministro della Disabilità Erika Stefani, gli operatori avevano già ripulito il tratto di spiaggia dai vetri rotti e da tutti i rifiuti. Da oggi quindi gli spazi saranno di nuovo a disposizione".
La spiaggia per i disabili vandalizzata, infatti, aveva suscitato un gran clamore nell’opinione pubblica. Anche il ministro per la Disabilità, Erika Stefani, che aveva visitato alcune settimane prima l’arenile, elogiando gli interventi realizzati dal Comune, ha condannato il gesto.