Sport e spettacoli di danza nelle piazze di Francavilla

PESCARA. Danza caraibica, massaggi ayurvedici, spinning. E ancora danza del ventre in acqua, scatenata pizzica e taranta, spettacoli. Un variegato cartellone, quello proposto dallo Sport Fitness...

PESCARA. Danza caraibica, massaggi ayurvedici, spinning. E ancora danza del ventre in acqua, scatenata pizzica e taranta, spettacoli. Un variegato cartellone, quello proposto dallo Sport Fitness Festival 2012, che animerà Francavilla al Mare dal 12 al 15 luglio prossimi. Una rassegna dedicata al fitness e allo sport, impreziosita dalla presenza di artisti che porteranno sui palchi allestiti in vari luoghi della cittadina le loro esibizioni.

Il Gran Galà di apertura in programma giovedì 12 luglio colorerà il cuore diFrancavilla, piazza della Sirena, a partire dalle ore 22,30.

Ospite della serata, condotta da Paolo Sinibaldi, l’attrice Sabrina Marinucci.

Al Pontile al mare, invece, a partire dalle ore 23, saranno di scena musiche e balli della tradizione abruzzese in compagnia del gruppo folkloristico Selva e Vento del Gran Sasso. Un suggestivo viaggio nel mondo arabo attraverso la danza del ventre partirà alle ore 22.30 dal palcoscenico che sarà allestito il piazza Adriatico con l’Oriental Soirèe della Suhaila Academy, mentre alla stessa ora, in piazza Sant’Alfonso, sarà di scena lo show a base di samba e capoeira di Aska City. La cantante e atleta Annalisa Minetti è l’ospite della seconda giornata, quella di venerdì 13 luglio, altrettanto ricca di appuntamenti.

Il Pontile al mare si animerà con il “Bellydance & Burlesque Show” curato dalla Sofienne Academy, mentre piazza Adriatico sarà tutta per “Mondodanza”. Lo spettacolo, curato da Jolina, vuole far conoscere le diverse culture attraverso il linguaggio speciale della danza. Piazza Sant’Alfonso ospiterà, invece, la serata finale di G.R.I.F., il concorso musicale curato da Galli Records, con la conduzione di Mila Cantagallo. In piazza Sirena si ballerà con la pizzica e la taranta dei Nui Nisciunu. I Power Francers & Katerfrancers saranno invece in concerto il 14 luglio nella piazza Sirena.In piazza Sant’Alfonso lo stesso giorno il pubblico potrà assistere al “Bellyssimo Show” della Sofienne Academy, mentre in piazza Adriatico si aprirà lo “Sportville Danza Show”. I ritmi abruzzesi risuoneranno al Pontile al mare con il concerto di Terre del Sud.

Domenica 15 luglio l’intrattenimento proposto al Pontile al mare è con “Capoeira Abolicao”, show a cura di Belelà. In piazza Adriatico El Rio Andaluz propone lo spettacolo di flamenco “El alma al aire”, mentre in piazza Sant’Alfonso si ballerà con “Djset Luca Lazzari Rds on tour”. A piazza Sirena la Step Ballet company porterà la dance opera “Now!!”.

L’ingresso per assistere a tutti gli spettacoli offerti è gratuito.Nelle aree dedicate al fitness e allo sport sarà possibile prendere parte a lezioni di spinning, di zumba, di pilates, gag, step, walking, acquagym per citare soltanto alcune delle discipline che verranno proposte da istruttori specializzati. In programma, tra le altre, anche lezioni di karate e kick boxing, tornei di tennis e di beach soccer. Non mancheranno appuntamenti dedicati al benessere, come i massaggi - tradizionali, ayurveda e shiatsu - e lo yoga. Il cartellone completo della rassegna può essere consultato su internet all’indirizzo www.sportfitnessfestival.it .

©RIPRODUZIONE RISERVATA