la riorganizzazione

Tagli alla Provincia: tre dipendenti trasferiti nei Comuni

PESCARA. Sono tre, ad oggi, i dipendenti della Provincia ricollocati in altri enti. «Sandra D'Alberto», rivela il presidente dell’amministrazione provinciale Antonio Di Marco, «due settimane fa ha...

PESCARA. Sono tre, ad oggi, i dipendenti della Provincia ricollocati in altri enti. «Sandra D'Alberto», rivela il presidente dell’amministrazione provinciale Antonio Di Marco, «due settimane fa ha lasciato l’ente e ha iniziato a prestare servizio al Comune di Cepagatti. Da domani (oggi, ndr), anche Camillo Bosica e Laura Lacalandra non lavoreranno più per la Provincia, bensì per il Comune di Cappelle». «Sottolineo questo risultato con orgoglio», prosegue, «dato che è frutto di un intenso lavoro svolto dagli uffici, su mia iniziativa, per tutelare i dipendenti in vista della riorganizzazione del personale prevista dalla legge Delrio».

Intanto, è polemica tra l’attuale presidente e il suo predecessore Guerino Testa. «È passato oltre un mese», lamenta Testa, «da quando Di Marco ha ricevuto la mia interrogazione per fare luce sul personale dell’ente. Fino ad oggi non ho avuto risposta e non è stata neppure convocata la riunione del consiglio provinciale da me sollecitata». Pronta la replica di Di Marco: «Il dirigente Paolo Campea non ha presentato alcun documento ufficiale all’osservatorio regionale, ma ha solo avanzato all'amministrazione provinciale alcune ipotesi di lavoro, che, fra l'altro, non abbiamo ancora vagliato. Insieme agli altri presidenti delle Province abruzzesi abbiamo richiesto una proroga del termine, inizialmente previsto per il 31 marzo, per la presentazione delle liste di esuberi. L'interrogazione sarà discussa il prima possibile».

©RIPRODUZIONE RISERVATA