Tocco, inviti a donare sangue con un sms
TOCCO DA CASAURIA. Ha raggiunto tutti gli iscritti con un sms invitandoli a «fare la periodica buona azione della donazione di sangue». L'iniziativa è stata del presidente dell'associazione Avis...
TOCCO DA CASAURIA. Ha raggiunto tutti gli iscritti con un sms invitandoli a «fare la periodica buona azione della donazione di sangue». L'iniziativa è stata del presidente dell'associazione Avis toccolana Orlando Galli che conta oltre cento iscritti dopo essersi confrontato con il centro trasfuzionale di Popoli, punto di riferimento per i donatori dell'area casauriense ed aver appreso che la necessità di sangue ed emoderivati è sempre elevata e in questo momento più che mai per mantenere i livelli di donazione degli anni scorsi.
Galli invita gli iscritti a donare dando loro tempo i due mesi che restano per la fine dell'anno. «Per la nostra associazione», confida, «il 2013 deve essere un’annata record, per suggellare il trentennale della costituzione festeggiato ampiamente la scorsa estate. In quell’occasione l'associazione registrò decine di nuove iscrizioni soprattutto giovani ventenni». «Segno», commenta Galli, «che le nostre campagne di sensibilizzazione e di promozione della donazione hanno fatto breccia nel cuore dei giovani. Alla prima intervista hanno confidato infatti di voler dimostrare solidarietà e trovare l'occasione per essere utili alla comunità». «Devo dire», sottolinea il presidente, «che la loro presenza tra le nostre file, oltre che rimpiazzare coloro che per raggiunti limiti di età non possono più effettuare donazioni, ha dato un notevole impulso alle nostre molteplici attività». (w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA