Alla scoperta di Schoolkate, il prossimo avversario di Jannik SInner agli Australian Open
Giovedì 16 gennaio al 2° turno Jannik Sinner affronterà la wild card australiana Tristan Schoolkate, che all'esordio ha superato in quattro set il giapponese Taro Daniel. Scopriamo alcuni dettagli del giocatore australiano, che proverà a giocarsi il tutto per tutto contro il più forte del circuito.
MELBOURNE. L’australiano Tristan Schoolkate sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner agli Australian Open. I due si affronteranno al secondo turno dello Slam di Melbourne giovedì 16 gennaio. Sulla carta è un match senza storia, ma Schoolkate ha il vantaggio di essere il beniamino di casa e giocherà senza alcuna pressione addosso. E poi è in fiducia: il 2024 è stato l’anno migliore della sua carriera. Ma andiamo con ordine.
Il ragazzo di Perth, attualmente numero 140 del ranking mondiale è seguito come agente dal manager pescarese Luca Del Federico, ha impugnato per la prima volta la racchetta a 5 anni grazie al padre Peter, allenatore al Claremont Lawn Tennis Club di Perth. Schoolkate, cresciuto ispirandosi a Pat Rafter e Jo-Wilfred Tsonga, è stato un buon prospetto da junior, cogliendo la top 40 del ranking junior ITF, prima di fare il salto nel circuito maggiore e festeggiare a maggio 2024 il successo al Challenger di Guangzshou (Cina, cemento). Negli ultimi mesi Schoolkate sta vivendo i picchi della sua carriera: prima il debutto in un Major agli US Open 2024 attraverso una wild card e poi il successo davanti all'entusiasta pubblico di casa a questi Australian Open a Melbourne Park. "Essere qui a Melbourne per gli Australian Open con tanti giocatori importanti come Luciano Darderi, Tomas Etcheverry, Thiago Tirante e poi avere Tristan nella partitissima contro Jannik Sinner è una soddisfazione immensa. A pensare che sono partito solo due anni fa con la mia società di management ed oggi essere qui contro il numero 1 al mondo. Veramente una emozione grande" ci racconta Del Federico impegnato nel tour Australiano.