Blitz della Finanza nella sede del Teramo basket

Acquisite le fatture degli sponsor, l'inchiesta dalla pallamano si allarga al mondo del basket

TERAMO. Oggi c'è l'All Star Game a Pesaro e la serie A osserva un turno di riposo. Ma a catturare l'attenzione in casa Banca Tercas Teramo arriva il blitz della Finanza come se non bastassero la precaria posizione in classifica e i problemi societari. Il blitz è avvenuto nei giorni scorsi in sede. Sono arrivati gli uomini della Finanza per prelevare fatture relative alle sponsorizzazioni.

Fatture relative agli anni passati. Almeno due-tre anni fa e, quindi, non direttamente riconducibili all'attuale gestione che fa capo all'amministratore unico Lino Pellecchia. La Finanza si è mossa su disposizione della pm della procura di Teramo, Silvia Scamurra, che sta portando avanti un'inchiesta su presunte fatturazioni gonfiate a società sportive del Teramano. Un'inchiesta che ha già portato all'emissione venti avvisi di garanzia e che ha mosso i primi passi nel mondo della pallamano teramana. La novità sta nel fatto che l'indagine si sta allargando anche al mondo del basket e più in particolare alla Banca Tercas. La Finanza ha acquisito le fatture e le sta valutando insieme alle altre già in possesso.

Teramo all'All Star Game. Un bel pezzo del presente e del recente passato di Teramo sarà in campo oggi all'Adriatic Arena di Pesaro per l'All Star Game 2012 (diretta ore 17,15 su La7). Campionato di serie A fermo proprio per la disputa di questa giornata che prevede la gara del tiro da tre punti, la sfida delle schiacciate e la partita tra la Nazionale e le All Stars, ovvero i migliori stranieri del campionato. La convocazione di Achille Polonara, in maglia azzurra, era cosa nota già da qualche giorno, mentre è arrivata nella mattinata di ieri quella di Dee Brown per gli stranieri. Il giocatore biancorosso prenderà il posto dell'avellinese Marques Green, infortunato. Da non dimenticare poi la presenza con l'Italia di Poeta e di Capobianco (secondo assistente di Pianigiani), ovvero due che hanno scritto pagine di storia del Teramo.

Achille Polonara giovedì è in ritiro a Pesaro con una nazionale più che sperimentale. «Per me è una gioia grandissima», ha detto il biancorosso, «d'altronde arrivare in Nazionale, per uno sportivo, è un sogno che viene coltivato sin da bambino». Polonara, arrivato a Teramo a 15 anni, per certi versi, emula la leggenda Corrado Pellanera. Così come l'ex presidente biancorosso, infatti, Polonara è un giocatore del vivaio che arriva in azzurro. «Per me è un onore», ha aggiunto, «e l'obiettivo è fare il meglio possibile. Voglio ringraziare la famiglia che mi ha permesso di lasciare Ancona presto e mi ha sempre sostenuto».

Achille Polonara prenderà parte anche alla gara delle schiacciate che avrà luogo tra primo e secondo tempo della gara tra Italia ed All Stars. Il teramano sfiderà White, Easley e Coleman. Tra il primo e secondo quarto, invece, gara del tiro da tre punti con Peppe Poeta tra i partecipanti. Le donne del Cus. Il Cus Chieti (A2 femminile) ha vinto 66-58 a Pomezia nel recupero della quarta di ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA