CALCIO / SERIE C
Calciomercato nel vivo, il Pescara prende Squizzato
Delli Carri cercherà di perfezionare anche l’intesa con la Fiorentina per Lorenzo Lucchesi. Zeman guarda a Georgi Tunjov
PESCARA. Il mercato del Pescara entra nel vivo. Domani il direttore sportivo Daniele Delli Carri sarà a Milano per provare a chiudere le prime operazioni. Virtualmente definita la trattativa con l’Inter per l’acquisto a titolo definitivo di Niccolò Squizzato, 21enne regista che nella passata stagione ha giocato nel girone A di Serie C con il Renate (27 gare e 1 gol). All’Inter dovrebbe andare il 30% dell’eventuale futura rivendita del giocatore che si legherà al Delfino per le prossime tre stagioni.
Delli Carri cercherà di perfezionare anche l’intesa con la Fiorentina per Lorenzo Lucchesi, 20enne difensore centrale e punto di forza della Primavera viola vice campione d’Italia. Bisogna invece attendere ancora un po’ per ufficializzare il ritorno di Davide Merola. Mancano alcuni dettagli, poi il 23enne esterno offensivo napoletano verrà prelevato a titolo definitivo dall’Empoli che manterrà la percentuale sulla futura rivendita. In settimana il Pescara potrebbe ingaggiare anche il talentuoso attaccante Federico Accornero, 19 anni, del Genoa.
C'è poi la possibilità che arrivi Georgi Tunjov che vuole lasciare la Spal e Zdenek Zeman vorrebbe avere il talentuoso centrocampista in riva all’Adriatico. Strada in discesa, quindi, per il trasferimento del 22enne estone in biancazzurro? Niente affatto, perché la trattativa è molto complessa. Il ds Daniele Delli Carri e gli agenti di Tunjov hanno iniziato a parlare 20 giorni fa del possibile trasferimento del giocatore in Abruzzo. Contatti fittissimi, scambio di mail, messaggi e una visita in città del giocatore fissata per questa settimana.