Campli, doppio sorpasso
Sbanca Tossicia ed è primo grazie al ko del Paterno e al rinvio della Sannicolese
TERAMO. Dopo quattro giornate di campionato grande equilibrio nel girone D di seconda categoria. Nessuna a squadra a punteggio pieno e ben otto squadre raccolte in soli quattro punti. A comandare la graduatoria è il Campli, a quota dieci grazie a due vittorie esterne, una interna e un pareggio. La squadra biancorossa ottiene l’intera posta in casa del Tossicia al termine di un confronto godibile e ben giocato da entrambe le compagini. Decisive le reti messe a segno da Boussofara e Luca Ippoliti. Ai padroni di casa non basta una prova di carattere e intensità per evitare la sconfitta. Ko tra le mura amiche il Paterno Tofo che dopo tre vittorie consecutive viene superato da un Bellante concentrato e cinico: ad aprire le marcature indirizzano il confronto ci pensa Geminiani. La reazione del Paterno Tofo c’è ma si perde nell'affollata ed organizzata retroguardia ospite. Il raddoppio realizzato da Torre chiude i conti spegnendo le velleità di rimonta dei padroni di casa.
In quinta posizione a quota sette punti spicca la Valle Del Vomano che ottiene la seconda vittoria in campionato espugnando il campo delle Valle Del Fino (1-2): partono meglio i locali che al 15’ sbloccano la contesa con la rete di DI Febo. La reazione della Valle Del Vomano si concretizza con il gol del pari realizzato da Di Luca. Nella seconda frazione le due squadre ci provano con convinzione per la prima mezz’ora di gioco. Quando tutto lascia presagire il segno X ecco la rete da tre punti siglata da Sciannella al 33’. Ultimi minuti all’arrembaggio per la Valle Del Fino ma il risultato non cambia.
Prima gioia stagionale per il Controguerra che dilaga con il Martinsicuro (4-1): il vantaggio ospite messo a segno da Di Felice non spaventa il Controguerra che prima accusa il colpo e poi reagisce con grande vigore. La rete del pari porta la firma di Croci e quella che vale il sorpasso di Fioretti. Nella seconda frazione i rossoverdi continuano a spingere e firmano il tris con Ravii. Il Martinsicuro non ha più la forza di replicare e subisce anche la quarta rete da Simone.
Tre punti in cassaforte anche per il Cortino che si sblocca superando di misura il Real Castellalto (1-0): match winner della sfida Di Felice. Per il Real Castellalto rimandato ancora l’appuntamento con la vittoria. Chiude la giornata la larga vittoria ottenuta dal Villamagna ai danni del Deportivo Villa Raspa (4-1): in gol Agreste, Capone (doppietta) e Masciulli. Gli ospiti con onore accorciano con D’Antuono. Come già stabilito da tempo si giocherà invece il 27 ottobre la sfida tra Sannicolese e Bisenti. Nel prossimo turno occhi puntati sulle sfide che vedranno opposte il Paterno Tofo al Tossicia e il Deportivo Villa Raspa alla capolista Campli.
Nicola Di Sabato
©RIPRODUZIONE RISERVATA.