«Cancellata la vacanza con la Samb»

7 Ottobre 2024

L’allenatore Pagliari soddisfatto: abbiamo risposto come si doveva dopo quel ko

L’AQUILA. «Dovevamo fare questo tipo di partita e ci siamo riusciti - le parole di Pagliari a fine gara - considerando la settimana complicata vissuta. La gara con la Samb ha lasciato musi lunghi, ma già da martedì, quando ci siamo ritrovati per allenarci, ho visto i volti giusti dei miei giocatori. Non era assolutamente facile reagire in questo modo, ma per esperienza posso dire che le squadre vere si vedono subito dopo una sconfitta. Quella della passata domenica è stata una gara strana - continua Pagliari - una sorta di vacanza fatta senza permesso (ride ndc) che aveva l'estremo bisogno di essere cancellata subito».
Pagliari si sofferma sulle scelte fatte in formazione spiegando chiaramente la panchina iniziale di Giampaolo: «Daniel ha avuto qualche problemino e in questa settimana si è allenato davvero poco. Ieri mattina ha provato durante la rifinitura e insieme a staff medico e sanitario, che ringrazio per il lavoro svolto, è riuscito a rispondere presente. Abbiamo bisogno di lui, del suo piede e della sua esperienza. Questo è un campionato che conosce bene e sono sicuro che continuerà a farci esultare».
Domenica si torna nelle Marche, ma Pagliari la prende con estrema ironia: «Saremo a qualche km dal luogo del delitto, sono certo sarà una gara diversa rispetto a quella vista con la Samb. Oggi abbiamo risposto come si doveva e per ora mi accontento della prestazione di tutti, per domenica c'è tempo».(l.v.)