Darderi e il doppio ceco in trionfo a Marrakech: è l’exploit del manager pescarese Luca Del Federico

Tennis internazionale, week end di grosse soddisfazioni per il pescarese Luca Del Federico
Doppia soddisfazione per il manager pescarese Luca Del Federico nel panorama tennistico internazionale. Del Federico
mette a segno una prestigiosa doppietta nel torneo Atp di Marrakech con i suoi atleti. Vittoria nel singolare con Luciano Darderi e vittoria nel doppio con la coppia della Repubblica Ceca, Petr Nouza e Patrick Rikl. «Sono giornate da ricordare per sempre», dice il manager di Pescara. «La mia tennis management è partita solamente due anni fa. Oggi seguo oltre 50 giocatori. Vincere nel singolare e doppio un ATP è una soddisfazione immensa. Direi che abbiamo conquistato Marrakech».
Luciano Darderi ha superato nel big match l'olandese Tallon Griekspoor per 7-6, 7-6 dominando i due tie-break per 7 punti a 3 e 7 punti a 4 in 2h3’. «E' stato un mese difficile», ha detto Darderi a fine match, «ma ho lottato tutti i giorni per ottenere questo successo. Voglio ringraziare tutti i tifosi, qui c'è un'atmosfera incredibile. Sono molto felice, lui è un giocatore eccezionale e credo di aver meritato questa vittoria».
LE DOPPIETTE ITALIANE - E' la quarta volta che l'Italia vince due tornei Atp nello stesso week-end. Il 24 aprile 1977 Corrado Barazzutti trionfa a Charlotte battendo in finale Eddie Dibbs per 7-6, 6-0 e Paolo Bertolucci vince a Firenze superando in finale John Feaver 6-4, 6-1, 7-5. Il 23 luglio 2016 Paolo Lorenzi trionfa a Kitzbuhel battendo in finale Nikoloz Basilashvili per 6-3, 6-4 e il giorno dopo Fabio Fognini vince a Umago superando in finale Andrej Martin per 6-4, 6-1. Il 22 luglio 2018 Fabio Fognini trionfa a Bastad battendo in finale Richard Gasquet per 6-3, 3-6, 6-1 e Marco Cecchinato vince a Umago superando in finale Guido Pella 6-2, 7-6.