Di Giuseppe blinda bomber Donnarumma «Resta a Teramo»

15 Gennaio 2015

Il ds smentisce l’addio della punta di proprietà del Pescara Si cerca una mezzala, sfumata l’ipotesi De Risio dal Martina

TERAMO. «Donnarumma non si muove. Resta con noi fino al termine della stagione». Il direttore sportivo del Teramo Marcello Di Giuseppe blinda l'attaccante napoletano dopo i rumors delle ultime ore che ipotizzavano la possibilità di un suo approdo al Pescara (proprietario del cartellino di Donnarumma) per completare il reparto avanzato rimasto orfano di Maniero. Su Donnarumma, appetito anche da altre società di Lega Pro e serie B, Di Giuseppe ribadisce quanto già espresso dal presidente Campitelli nei giorni scorsi, cioè la sua incedibilità. Il grande campionato fatto finora dal Diavolo e la prospettiva di lottare per la promozione, d'altronde, spingono il Teramo a tenersi stretti i suoi gioielli (lo stesso discorso vale per Lapadula). Senza dimenticare, inoltre, che i rapporti tra i biancorossi e il Pescara sono ottimi e che quindi il Delfino non farebbe mai uno "sgarro" di mercato al club di via Oberdan.

Il ds Di Giuseppe, nel frattempo, continua a lavorare per ingaggiare una mezzala. Sembra essere definitivamente sfumata la pista che conduce a Carlo De Risio, obiettivo in cima alla lista delle preferenze teramane.

Il Martina, infatti, fa resistenza e non vuole privarsi del 23enne vastese arrivato in prestito dal Benevento l'estate scorsa. Tra i centrocampisti nel mirino, restano sotto la lente d'ingrandimento Simone Calvano (Pistoiese) e Marco Criaco (Cosenza).

Oggi, intanto, arriva in prova la mezzala di origine guineana-portoghese Pavel Pinto Vieira, classe 1992, ex Sporting Olhanense (serie B del Portogallo). E se fosse proprio questo 22enne, del quale si dice un gran bene, il giocatore che fa al caso del Teramo per rinforzare il centrocampo? Nei prossimi giorni, dopo un'attenta valutazione dello staff tecnico, se ne saprà di più.

Emerge, inoltre, un'indiscrezione: i biancorossi avrebbero anche fatto un sondaggio con il Pescara per avere il mediano ghanese Ransford Selasi ('96), ma la richiesta sarebbe stata respinta al mittente dalla società di Sebastiani.

Verso Grosseto. Si avvicina la trasferta in Toscana in programma domenica alle 16. Contro il Grosseto mister Vivarini ritrova Diakite in difesa, ma potrebbe preferirgli l'italo-marocchino Nebil Caidi, che bene si è comportato con il Pisa sabato scorso. Allenamento differenziato, ieri, per Buonaiuto e Lulli, entrambi alle prese con qualche acciacco fisico e in attesa (al pari del portiere Serraiocco) di novità sul loro futuro; ok gli altri. Il Grosseto, dal canto suo, presenterà contro il Teramo la novità-Stringara in panchina, dopo l'esonero del tecnico Pasquale Padalino.

Si è aggregato ai toscani l'attaccante francese Mohamed Fofana, classe 1985, ex Virtus Lanciano.

Non fa più parte della rosa del Grosseto il difensore argentino Santiago Morero (rescissione consensuale). Out, in vista di domenica, gli squalificati Okosun e Formiconi mentre sono in dubbio Onescu, Boccardi e Albertini ed è da valutare il recupero di Torromino in attacco. Previsto, in difesa, il rientro del terzino Paparusso.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA