Domani al Fattori il big match L'Aquila-Ascoli

16 Gennaio 2015

Il dg Mastropietro: «Chiedo alla città di riempire lo stadio». Pozzebon e Djuric pronti per l’Ascoli, non Zaffagnini

L’AQUILA. E’ vigilia di L’Aquila-Ascoli e l’adrenalina in città è ormai alle stelle. Dopo un inizio a rilento e stimolati soprattutto dal mini-esodo ascolano, gli aquilani stanno cominciando a rispondere alla chiamata di società e tifosi per la sfida che potrebbe indirizzare la lotta al vertice nel girone B di Lega Pro. Da fonti societarie si parla di quasi 1.400 tagliandi staccati per i supporters di casa.

In più va considerata la possibilità di acquistare i biglietti per la partita anche ai botteghini fuori lo stadio Fattori a poche ore dall’inizio dell’incontro. Una risposta imponente c’è stata invece sin da subito sul fronte ascolano. Gli iniziali 714 tagliandi per il settore ospiti sono stati polverizzati nella sola giornata di martedì tanto da costringere il Gos (gruppo operativo sicurezza) dell’Aquila a concedere ulteriori cinquecento biglietti. In totale sugli spalti del Fattori domani sono previsti tra settore ospiti e uno spicchio del settore distinti oltre 1200 ascolani (stanno finendo anche gli ulteriori 500), a cui andranno aggiunti gli accreditati in tribuna. A poche ore dalla chiusura della prevendita, a stimolare l’orgoglio cittadino è il direttore generale rossoblù Ugo Mastropietro: «Ci sono a disposizione per i soli aquilani quasi quattromila tagliandi. Chiedo alla città di dimostrare di essere veramente attaccata alle proprie radici e di riempire lo stadio in ogni ordine di posto. Abbiamo davvero bisogno dell’Aquila intera per vincere questa importante battaglia sportiva. Dico anche che i tifosi marchigiani saranno accolti con grande ospitalità nel rispetto di una terra e di uomini che ci sono stati molto vicini nell’indimenticabile tragedia del 6 aprile 2009». Intanto nella mattinata di ieri è arrivata finalmente la nota ufficiale della società rossoblù sull’ingaggio in prestito dell’attaccante Demiro Pozzebon. L’ex Avellino ha sostenuto ieri il suo primo allenamento con i nuovi compagni e quasi sicuramente sarà a disposizione del tecnico Zavettieri già contro l’Ascoli, al pari del centrocampista Marco Djuric. Per quanto riguarda invece, le condizioni fisiche di Andrea Zaffagnini, la risonanza magnetica a cui il giocatore si è sottoposto ieri pomeriggio ha evidenziato un piccolo stiramento sul quadricipite della gamba destra. Il difensore bolognese sarà costretto a saltare l’Ascoli.

Iniziativa tifosi. Il Supporters Trust “L’Aquila Me” con la collaborazione dell’associazione “180 Amici Onlus”, fornirà un servizio navetta gratuito per consentire a tutti i tifosi residenti nelle frazioni del “Progetto C.A.S.E” di raggiungere lo stadio. Ci si potrà prenotare al servizio chiamando il 3496938784 o il 3483156116 entro le 20 di stasera.

Giammarco Menga

©RIPRODUZIONE RISERVATA