Giovanissimi ciclismo, successo abruzzese
PESCARA. Grande performance per i 60 ragazzini delle compagini abruzzesi da 7 a 11 anni che sabato 14 luglio hanno affrontato la trasferta in Basilicata per partecipare alla terza edizione del Trofeo...
PESCARA. Grande performance per i 60 ragazzini delle compagini abruzzesi da 7 a 11 anni che sabato 14 luglio hanno affrontato la trasferta in Basilicata per partecipare alla terza edizione del Trofeo Città di Potenza, a Monticchio. I ciclisti in erba della società sangrina «Sangro Bike» diretta dall’ex professionista Marco Antonio Di Renzo e i giovani atleti della società spoltorese «Amici della Bici Junior» diretta da Domenico Cerasi, hanno avuto modo di confrontarsi con ragazzi provenienti da Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Molise.
In totale alla partenza erano in 190 che hanno dato vita a batterie numerose e “insolite” e per questo più stimolanti.
I ragazzi d’Abruzzo sono stati bravissimi. Hanno vinto nelle categorie maschili G1 e G2 e nelle categorie femminili G4 G5 e G6, ma moltissimi si sono piazzati nei primi posti tanto che nelle classifiche generali la Sangro Bike si è aggiudicata il trofeo a punti, mentre gli Amici della Bici Junior il trofeo per numero di partecipanti e quello dedicato alle femminucce in gara, completando così la conquista di tutti i titoli in palio.
Alla fine della manifestazione è stato bello vedere ragazzi con maglie diverse festeggiare insieme le vittorie, gustando i prodotti tipici abbinati ai vari trofei vinti e percependo al contempo che non si è trattato della solita gara, ma di una sorta di scampagnata festosa all’insegna dello sport, dove non ci sono stati avversari ma amici, a cominciare da dirigenti e direttori sportivi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA