CALCIO / SERIE C

Il Pescara a Fermo può solo vincere in chiave play off

Domenica sera l’ultima giornata di regular season, i tre punti garantirebbero di giocare in casa la prima gara degli spareggi con due risultati utili su tre. Merola recuperato

PESCARA. L'allenatore del Pescara Cascione studia le mosse per fare bottino pieno nell’ultima giornata di regular season _ domenica ore 20 a Fermo _ e mettere al sicuro il settimo posto che, pur essendo un premio di consolazione, garantirebbe di giocare la prima gara dei play-off in casa con due risultati su tre nei 90’.

leggi anche: Pescara a Fermo con il dubbio Merola Squizzato squalificato per un turno salta la Fermana, il bomber a riposo. Tornati in gruppo Pellacani e Aloi

Gli spareggi possono però slittare di una settimana, a sabato 11 maggio, se il Taranto dovesse presentare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni per cercare di riavere i 4 punti tolti da una penalizzazione.

LA SQUADRA. Squizzato squalificato, ma torna Aloi. Merola, invece, può restare ai box per essere di nuovo al top nei play-off. A centrocampo Dagasso si candida a tornare in campo dal 1’ nel ruolo di play al posto del collega ex Inter, ma il tecnico pensa anche alla soluzione Aloi vertice basso. Il mediano calabrese è ormai recuperato dopo aver saltato l’Ancona per smaltire i postumi di una contusione al ginocchio. Se l’ex Avellino dovesse giocare da mezzala, come ha quasi sempre fatto quest’anno, il 2004 di Pianella andrebbe a prendere il posto davanti alla difesa. L’altra maglia, al momento, è occupata da Georgi Tunjov, che non ha brillato contro l’Ancona, travolto di nuovo da una prestazione incolore, collettiva e personale. L’estone ha ancora tre giorni di allenamenti per convincere Cascione a dargli di nuovo una maglia da titolare e non preferirgli uno tra Meazzi e Franchini. In attacco, Merola da ieri al lavoro con il gruppo e potenzialmente pronto per la trasferta di Fermo. Ma Cascione pensa anche ad un turno di riposo per averlo al top nella prima uscita dei play-off.