CALCIO SERIE C
Il Pescara agguanta il secondo posto. Colombo chiede "mentalità forte"
Da secondi in classifica, martedì i biancazzurri vanno ad Avellino per la partita (ore 14,30) contro il Giugliano
PESCARA. Il Pescara agguanta il secondo posto. E ora, da secondi in classifica, martedì i biancazzurri vanno ad Avellino per la partita (ore 14,30) contro il Giugliano.
"Siamo stati bravi a mettere la gara sui binari giusti", dice l’allenatore Alberto Colombo, "anche se prima del gol dell’1-0 abbiamo commesso alcuni errori. Arrivavamo in ritardo sulle ‘seconde palle’ e sulla nostra fascia destra c’è stato qualche problema. Loro erano in superiorità numerica, sarebbe servito più sacrificio degli esterni per contrastarli. Stavolta è andata bene, però a me interessa costruire una mentalità forte, al di là del risultato".
Sul siparietto tra Lescano e Delle Monache, quando il 17enne ha chiesto all’argentino di lasciargli calciare il rigore che si era procurato, il tecnico ricorda che "c’è la gerarchia di rigoristi e va rispettata. Lo ammetto, mi sono piaciute la sfrontatezza e la personalità del ragazzino (Delle Monache), ma bisogna rispettare le consegne, a meno che non sia il rigorista a consegnare il pallone al compagno per farglielo battere. Comunque, Delle Monache ha disputato una buona gara e ha margini di miglioramento".
Anche Facundo Lescano commenta l'episodio: "In tutte le squadre penso ci siano delle gerarchie da far valere, e lui avrà il suo tempo. Comunque, nel gruppo ci aiutiamo tanto e davanti ci troviamo bene per le caratteristiche tecniche individuali".
A fine gara il bomber biancazzurro autore di doppietta e assist fa fatica a trattenere la soddisfazione: "Finora 5 assist oltre ai gol (5 gol in tutto), posso dire che Pescara è l’occasione più importante della mia carriera. Con Gigi (Cuppone) ci scherzo sempre invitandolo a correre che poi le palle gliele faccio arrivare, oggi lui mi ha ricambiato il favore, siamo una bella coppia ed una bella squadra, sono contento e dobbiamo continuare così".