Il portiere D’Emilio a 14 anni sbarca alla Juve

25 Luglio 2022

LANCIANO. La nuova stagione della Delfino Curi Pescara si apre con una splendida notizia, riguardante il proprio settore giovanile: quella del passaggio alla Juventus del baby (classe 2008) portiere...

LANCIANO. La nuova stagione della Delfino Curi Pescara si apre con una splendida notizia, riguardante il proprio settore giovanile: quella del passaggio alla Juventus del baby (classe 2008) portiere Filippo D’Emilio, estremo difensore dell’Under 15 allenata in stagione da Gianfranco Norscia. Dopo un breve periodo di prova trascorso (ai primi di giugno) a Vinovo, il club bianconero ha deciso di tesserarlo: firme sottoscritte nella sede torinese, alla presenza del diretto interessato e del dirigente Antonio Martorella. I due, complice l’ottimo rapporto d’amicizia che lega Totò a Max Allegri, hanno avuto anche il privilegio di fare colazione assieme all’attuale tecnico juventino per poi incontrare, sempre all’interno del J Hotel, il neo bianconero Paul Pogba. Nel pomeriggio, assieme al responsabile Massimiliano Scaglia, visite mediche e foto di rito, seguite da una visita alla J School, che il ragazzo frequenterà nel prossimo anno scolastico.
«La Curi», il commento di Martorella, «non cedeva un proprio giocatore alla Juve da trent’anni: l’ultimo fu il difensore Paolo Chiavaroli. Si tratta di un risultato che ci emoziona e gratifica tantissimo». L’8 agosto D’Emilio sarà di nuovo a Vinovo, per i primi allenamenti. «Esperienza bellissima, essendo del tutto inaspettata», le prime parole del neo juventino, «per non parlare dell’incontro con Allegri, che mi ha incoraggiato a far bene. Dedico questi momenti ai miei genitori e a mio zio senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile. Un ringraziamento doveroso va poi a mister Panei, che portandomi nel 2019 alla Curi, mi ha permesso di conoscere persone competenti e disponibili».
Mercato. Doppio colpo per la Rc Angolana, che conferma il richiestissimo attaccante Marco Ciarcelluti e si assicura (in prestito dal Pineto) il centrocampista Christian Pierfelice, l’anno scorso al Mutignano. Due anche le novità in casa Santegidiese: il terzino dell’Atletico Ascoli Mattia Filipponi e l’ex attaccante del Giulianova Damiano Di Eleuterio. Tra i 27 atleti del Sambuceto (che si raduna oggi) figura anche la punta Giuseppe Centorame, prelevata dal Silvi. (s.d.c.)