Il Teramo oggi a Parma, Zauli suona la carica
Al Tardini alle 14,30 debutto bis del tecnico richiamato al posto di Nofri. Anche la punta Croce in lizza per una maglia da titolare
TERAMO. E' il giorno del debutto-bis di Lamberto Zauli sulla panchina del Teramo. Dopo l'improvviso esonero di Nofri, il Diavolo è di scena oggi sul campo del Parma allenato dal pescarese Roberto D'Aversa. Non poteva esserci esordio più complicato per Zauli, al quale la società di via Oberdan ha riaffidato il difficile compito di guidare i biancorossi fuori dalla crisi. Il Teramo torna al Tardini (dove incombe il pericolo-nebbia) a distanza di 39 anni. «Voglio vedere una squadra coraggiosa», dice Zauli alla vigilia dell'incontro, «perché possiamo giocarcela e non partiamo di certo battuti. La forza del Parma è sotto gli occhi di tutti, ma il gruppo è pronto a dare risposte immediate per risollevarsi. Il campionato, però, è ancora lungo. Per me è come se non fossi mai andato via. Il modulo? Non voglio stravolgere il 4-3-3 visto nelle ultime uscite della gestione Nofri. E' un sistema di gioco che mi piace e che ci permette di non dare punti di riferimento in attacco».
Le scelte. Sono 22 i convocati per la trasferta emiliana. Oltre allo squalificato Bulevardi, non ci sono Jefferson (dovrebbe tornare ad allenarsi martedì, ma difficilmente giocherà prima della sosta post natalizia), Scipioni, Forte e Cericola. A centrocampo rientra la mezzala Ilari. Se Zauli dovesse optare per il 4-3-3, a sostituire Bulevardi potrebbe essere Steffè, con Di Paolantonio avanzato nel trio d'attacco. Se, invece, dovesse essere adottato il 4-3-1-2, il ruolo di trequartista verrebbe ricoperto da Carraro, con Petermann in cabina di regia. In avanti, soprattutto se venisse scelto il modulo a due punte, ha delle chance d'impiego l'attaccante Antonio Croce. L'esperto Marco Sansovini punta a interrompere un digiuno che dura da sei partite. Stamani, alle 8, parte da piazzale San Francesco il pullman organizzato dal Club Biancorosso Teramo.
Le altre. La penultima d'andata del girone B propone sfide che interessano da vicino il Teramo. In chiave salvezza, infatti, si giocano Fano-Lumezzane, Mantova-Modena e Maceratese-Santarcangelo. Domani, alle 18,30, è in programma il posticipo Albinoleffe-Venezia, mentre mercoledì si disputeranno i recuperi delle gare Reggiana-Feralpi Salò e Maceratese-Lumezzane.
La Berretti. Dopo due giornate di riposo è tornata ieri in campo la formazione Berretti del Teramo. La squadra di mister Cifaldi ha pareggiato 1-1 a Ruvo di Puglia, contro l'Andria, nella decima giornata del girone D. A segno, per i baby biancorossi, il difensore Rinaldi. Sabato match interno contro il Matera nell'ultima esibizione del girone d'andata.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA