Italbasket, c’è la doppia sfida contro l’Islanda

19 Novembre 2024

ROMA. L'allenamento diretto dal ct, Gianmarco Pozzecco, al Centro di preparazione olimpica di Roma ha aperto il raduno della nazionale di pallacanestro in vista della seconda finestra di...

ROMA. L'allenamento diretto dal ct, Gianmarco Pozzecco, al Centro di preparazione olimpica di Roma ha aperto il raduno della nazionale di pallacanestro in vista della seconda finestra di qualificazione all'EuroBasket 2025. Sono 14 i giocatori disponibili, con Giordano Bortolani, Diego Flaccadori e Federico Poser che raggiungeranno il gruppo oggi, mentre John Petrucelli non si aggregherà alla squadra in seguito all'infortunio occorsogli in campionato. L'Italia volerà domani a Reykjavik, dove venerdì affronterà l'Islanda. Il rientro in Italia il giorno dopo in vista del match di ritorno con gli islandesi lunedì, a Reggio Emilia.
Il posticipo di serie A. Milano conferma il suo buon momento, passa al PalaRadi nel posticipo dell’ottava giornata e aggancia Trapani e Brescia al terzo posto a quota 12. Quarto successo nelle ultime cinque uscite fra campionato ed Eurolega per l’Olimpia, che batte Cremona 95-83 con 31 punti di Brooks e 17 punti di Mirotic. Avanti 54-38 all’intervallo lungo, la squadra di Messina aveva sprecato tutto nel terzo periodo, subendo poi addirittura il sorpasso (76-75 a metà quarto quarto) prima della reazione decisiva. Un bel modo per preparare la sfida di Eurolega di giovedì col Maccabi prima di ricaricare le pile approfittando della sosta per le nazionali.