Italia ad Avezzano senza Di Fulvio e Amedeo Pomilio
PESCARA. Nel nuovo corso della nazionale italiana di pallanuoto maschile non c'è più spazio per il 57enne pescarese Amedeo Pomilio. L'ex medaglia d'oro del Settebello ai Giochi di Barcellona 1992,...
PESCARA. Nel nuovo corso della nazionale italiana di pallanuoto maschile non c'è più spazio per il 57enne pescarese Amedeo Pomilio. L'ex medaglia d'oro del Settebello ai Giochi di Barcellona 1992, vice del commissario tecnico Sandro Campagna per oltre 15 anni, lascia il ruolo federale a Christian Presciutti, anche lui ex pallanuotista e promosso dalle nazionali giovanili under 18 e under 19, che ricoprirà l'incarico di allenatore in seconda nel prossimo quadriennio olimpico.
Pomilio non sarà presente già dal raduno collegiale in programma ad Avezzano dal 15 al 18 dicembre, che prevede l'esordio di diversi debuttanti tra i giocatori (fuori anche il senatore Francesco Di Fulvio, anche lui di Pescara) e il rinnovamento al completo dello staff tecnico in cui figurano anche l'assistente Daniele Bianchi, il preparatore atletico Alessandro Amato, il preparatore dei portieri Goran Volarevic, il video analista Paolo Baiardini, da poco sulla panchina del Pescara in serie B, e il dirigente Maurizio Narduzzi. Lo scorso anno Amedeo Pomilio era stato inserito nella Walk of Fame al Foro Italico di Roma, come uno degli uomini simbolo della pallanuoto italiana.(ma.ra.)