L’Alba ferma il Gubbio Mosciano perde in casa

25 Novembre 2024

ALBA ADRIATICA. In un girone, o meglio una Division N che parla sempre più umbro con quattro squadre nei primi quattro posti, la copertina dell’ottava giornata in serie C Unica è per l’Alba Basket...

ALBA ADRIATICA. In un girone, o meglio una Division N che parla sempre più umbro con quattro squadre nei primi quattro posti, la copertina dell’ottava giornata in serie C Unica è per l’Alba Basket capace di fermare la corsa del Gubbio, oramai ex capolista. La squadra di coach Serroni ha vinto con una prestazione autoritaria lasciando agli eugubini la miseria di 49 punti segnati. È il quarto successo in campionato per gli albensi trascinati da Mazza, 26 punti e Villani, 20. Si ferma, invece, l’Olimpia Mosciano superato a domicilio da Assisi che ha allungato nel terzo periodo: 18 di Diomede e 14 di Greitans per i giallorossi mentre per gli umbri 17 di Di Coste e 16 di Bugionovo. Squadra di coach Bontà che, in classifica, resta, comunque, la migliore tra le abruzzesi.
Stop per il Roseto Academy sul parquet di Gualdo, nella giornata che ha segnato il turno di riposo per l’Unibasket Lanciano, disco rosso anche per Antoniana Pescara e Icobit Magic Chieti. Pescaresi battuti a domicilio da Todi che segna tantissimo trascinato da Pandolfi, 39 punti. Per l’Antoniana 17 di Cutolo e 15 di Di Donato con Mastrodomenico anche lui in doppia cifra. I teatini giocano bene a Foligno ma a spezzare l’equilibrio il parziale tra il terzo e quarto periodo. 30 di Diaz per i padroni di casa, 20 di Terreni e 16 di Scanzano per la compagine teatina. (m.f.)