L’Aquila va a Senigallia senza Giandonato e Giannini febbricitanti

24 Novembre 2024

L’AQUILA. Tredicesima giornata di andata per L'Aquila 1927 che alle ore 15 - diretta televisiva su Rete8 e in streaming sul sito dell'emittente abruzzese - sfida la Vigor Senigallia padrona di casa a...

L’AQUILA. Tredicesima giornata di andata per L'Aquila 1927 che alle ore 15 - diretta televisiva su Rete8 e in streaming sul sito dell'emittente abruzzese - sfida la Vigor Senigallia padrona di casa a caccia del primo colpo stagionale in trasferta. Al Bianchelli, Michele De Feudis, oltre ai lungodegenti Mantini, Giampaolo e Drolè, deve fare a meno di Manuel Giandonato e Mario Giannini entrambi colpiti dalla febbre ieri quando il tecnico rossoblù ha effettuato la seduta di rifinitura del sabato. Un brutto colpo per De Feudis e formazione che sicuramente viene decisa più dallo staff medico che dal tecnico di Bisceglie. Undici che dovrebbe avvicinarsi di molto allo scacchiere visto domenica scorsa contro il Castelfidardo: 4-3-3 confermato con Misuraca alto a sinistra nel tridente d'attacco e Zuccherato mezzala nella linea di centrocampo insieme a Barberini e Del Pinto.
Se davanti è già tutto definito con Banegas e Belloni riferimenti offensivi, De Feudis può ragionare sull'inserimento di Cheick Keita in difesa (come esterno) o più avanzato come mezzala, ma tutto lascerebbe pensare alla conferma dell'undici del turno precedente visto anche l'impiego del giocatore maliano nella gara di coppa disputata a Riano e vinta ai rigori contro il Roma City.
La Vigor è a quota 18 in classifica e intende riscattare la sconfitta di misura subita domenica scorsa contro la Sambenedettese capolista. L'anno passato (era il 7 ottobre) la gara vide prevalere la squadra abruzzese 2-0.
Il match è affidato al fischietto messinese Benito Saccà, assistito da Marco Marchesin (Rovigo) e Stefano Petarlin (Vicenza).
L'AQUILA 1927 (4-3-3): Michielin; Gueli, Alessandretti, Brunetti, Di Santo; Del Pinto, Barberini, Zuccherato; Banegas, Belloni, Misuraca. Allenatore: Michele De Feudis.
Lorenzo Valleriani