La Ternana pareggia, Pescara campione d'inverno. E domenica lo scontro diretto all'Adriatico
L'aver concluso al primo posto il girone di andata deve spingere il Delfino a guardare avanti con ottimismo, a partire dal prossimo impegno di campionato proprio contro gli umbri
PESCARA. Il Pescara si laurea campione d'inverno del girone B di serie C: un titolo di certo platonico, ma senza dubbio meritato in virtù di un girone di andata giocato per larghi verso in maniera brillante, dominando gli avversari. Nella giornata di ieri, la Ternana ha pareggiato in casa per 1-1 con l'Entella: liguri in vantaggio nel primo tempo, il pari degli umbri (in dieci uomini dal 23' per l'espulsione del portiere Vannucchi) arriva nel finale.
E conclude in parità anche la Torres: 0-0 in casa con la Lucchese, mentre vince la sorprendente Vis Pesaro. Pescara e Ternana sono appaiati a quota 40, ma i biancazzurri concludono il girone al comando in virtù dello scontro diretto vinto a Terni nella prima giornata. L'Entella segue a quota 38, la Vis Pesaro è quarta da sola a 35 punti dopo aver battuto il Milan Futuro per 2-1, a seguire la Torres a 33.
L'aver concluso al primo posto il girone di andata deve spingere il Pescara a guardare avanti con ottimismo, a partire dal prossimo impegno di campionato proprio contro la Ternana, allo stadio Adriatico domenica 22 dicembre (orario ancora da ufficializzare). La sfida di Campobasso, benché conclusasi con un pareggio dal sapore amaro in virtù della rete molisana arrivata allo scadere, ha fornito indicazioni incoraggianti sulla squadra di Baldini dopo la prova deludente con il Legnago.
@RIPRODUZIONE RISERVATA