calcio mercato

Pescara, in arrivo Cubas, sprint per Gilardino

Accordo col Boca per il prestito dell’argentino, il bomber pronto a dire sì per vestire la divisa biancazzurra

PESCARA. L’argentino e Gilardino. Il Pescara prepara il doppio colpo.

Cesare Bovo, arrivato martedì sera a Pescara, ieri ha sostenuto il primo allenamento, chiudendo così il primo tris d’acquisti che comprende Stendardo e Cerri. Ora il Delfino si sta concentrando sul bomber da consegnare a Massimo Oddo, ma non solo.

Ieri la società biancazzurra ha definito il contratto del difensore Bovo con il suo agente, Alessandro Moggi, che sta lavorando anche alla trattativa relativa all’argentino Andres Cubas. Il 20enne centrocampista del Boca Juniors è pronto per vestire la maglia del Delfino e ieri è partito per raggiungere l’Italia. «È tutto pronto, ho la visita medica fissata e poi sarò un giocatore del Pescara», ha confidato il calciatore al quotidiano argentino El Territorio, prima di partire.

Il Delfino, grazie ad alcuni intermediari, è riuscito a strappare Cubas a diversi club europei, compresa la Juventus. I bianconeri l’avevano opzionato due anni fa nell’ambito dell’operazione Tevez. Il classe 1996 arriva dal Boca con la formula del prestito oneroso, fissato a 200mila euro, con diritto di riscatto a poco più di 4 milioni. In questa stagione nella Primera Division ha collezionato 3 presenze e adesso si è tuffato nella nuova esperienza italiana.

Tuttavia, il piatto forte del mercato biancazzurro è Alberto Gilardino. Il Pescara è in pressing sull’attaccante dell’Empoli e avrebbe già trovato l’accordo con l’agente dell’ex Milan e Fiorentina. Gila, però, deve rescindere il contratto con i toscani e poi firmerà il nuovo contratto col club di Sebastiani. È lui la punta richiesta da Massimo Oddo, anche se la società adriatica continua a mantenere un basso profilo a tal riguardo, perché ha paura che i toscani possano ripensarci, non svincolando Gilardino.

Ieri pomeriggio, a Milano, il ds Luca Leone ha incontrato Daniele Pradè, direttore sportivo della Sampdoria, per il croato Ante Budimir. L’incontro c’è stato al Me Hotel, ma non è arrivata la fumata bianca.

L’agente di Budimir prende tempo e il Delfino sta perdendo la pazienza. L’Atalanta continua a negare il prestito di Paloschi e propone il 24enne Pesic, che, al momento, non intriga i biancazzurri.

Il terzino Riccardo Fiamozzi, del Genoa è a un passo dal Frosinone e, per questo motivo, i pescaresi stanno valutando Davide Faraoni, 25 anni, dell’Udinese.

In uscita, ieri è stato ufficializzato il passaggio del portiere Mirko Pigliacelli al Trapani. La formula scelta è quella del prestito secco. Con gli arrivi dei difensori Stendardo e Bovo, il pacchetto arretrato è diventato affollato. Un paio di centrali in rosa potrebbero salutare. Michele Fornasier è nel mirino del Pisa, in serie B, e Zuparic ha mercato all’estero. Entrambi, però, potrebbero rimanere perché c’è Norbert Gyomber sulla lista di sbarco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA