Pescara, le pagelle: riecco super Merola, Dagasso mette il turbo

Biancazzurri al di sopra della sufficienza nella vittoriosa prova sul campo del Legnago (1-3). L’attaccante è tornato al gol e ha offerto una prova più che positiva
6.5. Plizzari. Questa volta per il buon Plizzari non ci sono interventi provvidenziali da fare. Ma il voto è alto perché diventa uomo assist in occasione del vantaggio. Lancio di 50 metri con le mani perfetto per Dagasso che poi innesca Ferraris.
6.5 Pierozzi. Si conferma su buoni livelli e si fa vedere anche in fase offensiva. Suo il cross per il primo gol realizzato da Davide Merola.
6.5 Brosco. Fa le sue solite battaglie ad alta quota con Basso Ricci e vince tutti i duelli. Unico neo prende un cartellino giallo che lo manda in diffida.
6.5 Pellacani. A questo punto è chiaro: c’è un Pescara con Pellacani e un Pescara senza Pellacani. “Pippo” out? Tre partite e zero punti, con lui in campo due successi nelle ultime due gare.
6.5 Moruzzi. Il terzino biancazzurro è meno propositivo del solito, ma è provvidenziale al pronti via quando salva sulla linea sugli sviluppi di un calcio d’ angolo.
7.5 Dagasso. Uomo ovunque. Ritmi impressionanti quelli del classe 2004. Ringrazia Plizzari e manda il pallone sul destro di Ferraris per l’1-0.
6 De Marco (dal 33’ st). Entra e ci mette la sua solita energia.
6.5 Meazzi. Nel primo tempo a tinte biancazzurre c’è tanta sua qualità. Interpreta bene il ruolo e nel secondo tempo va vicino al gol.
7 Valzania (dal 16’ st). Entra con il piglio giusto. Porta energia e regala a Merola la palla del definitivo 3-1. 6 Squizzato. Ordinato ma senza eccellere. Bravo però a tenere sempre la posizione giusta in campo.
6.5 Kraja (dal 22’ st). Ha il grande merito dopo l’1-1 nei 5’ finali di far alzare la squadra e dettare i tempi giusti.
8 Merola. Uomo assist prima, uomo gol in soli 5’. Bentornato Davide. Parte da lui la giocata del palo di Cangiano, manda Meazzi occhi negli occhi con Perucchini e inizia il suo duello con il portiere di casa. Per due volte gli nega il gol ma nei cinque minuti finali parte il messaggio play off di Merola. Doppietta e morale alle stelle per il bomber biancazzurro.
6 Cangiano. Partita di energia più che di qualità. Poi quando prova a metterci anche quella con un bel colpo di tacco il palo (tre legni in due gare) gli dice di no.
6 Bentivegna (dal 22’ st). Qualità da vendere ma non sfruttata a dovere.
7 Ferraris. Decimo gol stagionale, Sono lontani i mesi di luglio e agosto quando a Palena si presentò con il volto di un bimbo e tanta timidezza. Quel volto è rimasto, ma il giocatore Andrea ora ha messo il turbo. E il Pescara sale in… Ferrari(s)
6 Tonin (Dal 16’st). Si fa notare per un assist a Merola e un sinistro neutralizzato da Perucchini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA