calciomercato
Pescara, per l’attacco spunta Marilungo
Chieste informazioni all’Atalanta, ma il preferito rimane Boakye. Avanti tutta per Buchel, intanto si riapre la pista Cocco (Vicenza)
PESCARA. Buchel, Boakye, Salamon, Galano e, a sorpresa, Cocco. Il Pescara è in pressing su questi cinque calciatori e ha già fissato i primi appuntamenti per intavolare le varie trattative. Per il centrocampista Marcel Buchel della Juve ci sarà un contatto lunedì. L’ex Bologna è stato chiesto espressamente da Massimo Oddo, a prescindere dalla cessione di Ledian Memushaj all’Empoli. Quest’ultima operazione con i toscani viaggia spedita e potrebbe concludersi entro la fine della prossima settimana.
Dopo Ferragosto il Pescara riparlerà con l’Atalanta per Richmond Boakye, ma nel frattempo i dirigenti biancazzurri hanno chiesto informazioni al club orobico per l’attaccante Guido Marilungo, 26 anni, l’anno scorso in prestito al Cesena. Anche il suo agente Silvio Pagliari (ieri all’estero) è stato informato e sarebbe disposto a parlarne con il Delfino, anche se è stato contattato da Livorno ed Empoli. Marilungo è un vecchio pallino del dg Repetto e potrebbe fare al caso del Pescara di Oddo.
Attenzione, però, perché nelle ultime ore è tornata viva la pista che porta ad Andrea Cocco, 29 anni, del Vicenza. Il bomber ha il contratto in scadenza con il club veneto e non vuole rinnovare.
Il Pescara è alla finestra e aspetta le mosse dei vicentini. In attacco l’altro colpo potrebbe essere Cristian Galano. I dirigenti biancazzurri, nonostante le smentite, non hanno mai perso di vista il furetto del Bari.
La Sampdoria ha rifiutato un milione di euro per Bartosz Salamon e valuterà prima le offerte dei club di serie A e, poi, eventualmente, tratterà il difensore polacco col Pescara, valutato due milioni di euro.
In uscita, il centrocampista danese Matti Lund Nielsen è stato sondato dall’Aquila e dal Como, mentre Pesoli, anche lui cercato degli aquilani, si avvicina alla Salernitana. L’Ascoli, che spera nel ripescaggio in serie B, ha fatto ulteriori sondaggi per il terzino sinistro Andrea Rossi. Sul laterale biancazzurro, però, il Brescia è in netto vantaggio.
Ascolani che vorrebbero soffiare al Delfino Luigi Giorgi, il centrocampista dell’Atalanta chiesto qualche giorno fa da Repetto e Pavone al ds degli orobici Giovanni Sartori. Restano da sistemare altri esuberi, come Grillo, Milicevic e Scrugli.
In partenza anche Vittorio Esposito che potrebbe non rientrare nei piani di Massimo Oddo.
Infine, da segnalare che l’Ancona ha chiesto al Pescara il prestito del promettente difensore Davide Vitturini. La risposta del Delfino è stata negativa, ma gli scenari potrebbero cambiare a ridosso della fine del calciomercato .
©RIPRODUZIONE RISERVATA