CALCIO / SERIE C

Pescara, prime idee di mercato: piace un gioiellino dell'Inter

Delli Carri ha messo nel mirino (di nuovo) il centrocampista Di Maggio, classe 2005

Prime idee di mercato per il Pescara. Il ds Daniele Delli Carri, in attesa di scegliere il nuovo allenatore. Continua a scandagliare il mercato giocatori per trovare giocatori giovani, ma di qualità, con cui puntellare una rosa già abbastanza delineata, con molti giocatori d proprietà.

Il reparto che avrà più bisogno di ritocchi, qualsiasi sia la strada da intraprendere tra budget e scelte tecniche, è il centrocampo, al centro di equivoci e rotazioni continue nella passata stagione. Delli Carri ha messo nel mirino uno dei giovani più interessanti del calcio giovanile italiano: la mezzala dell’Inter Primavera Luca Di Maggio, nato a Segrate il 31 marzo del 2005, seguita già nella sessione invernale dello scorso gennaio. 

Per il baby nerazzurro, piede destro, 29 partite e 8 gol in Primavera. È un punto fermo anche nell’Italia Under 19. L’Inter pensa ad un prestito per dargli la possibilità di crescere e maturare nel calcio dei grandi.


Piace anche Michael Liguori, 25 anni, attaccante del Padova (11 gol quest'anno), cresciuto nell'Alba Adriatica e nel San Nicolò prima di approdare alla Primavera del Pescara e poi nei professionisti.