calciomercato
Pescara-Salamon, offerto un milione. La Samp fa muro
I biancazzurri vogliono il difensore polacco valutato 2 milioni dai blucerchiati. Si insiste per Boakye, ma il vertice slitta
PESCARA. La pista per l’attacco più calda porta a Bergamo, quella per la difesa a Genova, sponda Sampdoria. Il Pescara vuole Richmond Boakye dell’Atalanta e il club orobico è disposto a girarlo in prestito. Le due società hanno in programma un vertice tra un paio di giorni, ma verrà spostato alla prossima settimana. Il ds orobico Sartori è all’estero per definire alcune situazioni di mercato e il Pescara ha dato piena disponibilità per fissare la riunione a dopo Ferragosto.
Oliver Arthur, l’agente di Boakye, nel frattempo sta valutando anche delle offerte spagnole che sono arrivate per il suo assistito, ma, al momento, la soluzione estera è poco praticabile. Dunque, il Delfino resta in pole. Si raffreddano le piste che portano a Granoche (Modena) e Falcinelli (Sassuolo), mentre Caputo del Bari ha fatto sapere di gradire l’eventuale trasferimento in riva all’Adriatico.
La difesa. Non si punta solo a potenziare il reparto offensivo. Il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani in queste ore ha stretto contatti fittissimi con Mino Raiola (è stato in vacanza a Silvi insieme alla famiglia), l’agente del difensore Bartosz Salamon.
Il polacco è stato in prestito a Pescara nella passata stagione e da luglio è rientrato alla Sampdoria, club che detiene il cartellino. Il Delfino ha formulato la prima offerta al club blucerchiato: un milione di euro per il cartellino. I blucerchiati, tramite degli intermediari, hanno fatto sapere che la cifra è troppo bassa e valutano Salamon almeno 2 milioni. I biancazzurri vorrebbero fare uno sforzo e potrebbero salire fino a un milione e mezzo, magari inserendo qualche bonus da riconoscere alla Samp in futuro. Si continuerà a trattare e le sensazioni sono positive.
Il centrocampo. Marcel Buchel della Juventus è il pallino dell’allenatore Massimo Oddo per rafforzare la linea mediana. Sono arrivate conferme anche dall’entourage del calciatore, anche se su di lui ci sono Brescia e Cagliari. L’austriaco dovrebbe arrivare in Abruzzo al posto del capitano Ledian Memushaj, sempre più nel mirino dell’Empoli. Buchel, però, andrebbe a rinforzare il reparto anche con l’eventuale permanenza del capitano dei biancazzurri.
Le alternative? Sempre Giorgi dell’Atalanta e Laribi del Sassuolo.
Le cessioni. Si lavora anche sulle uscite. Il difensore Emanuele Pesoli è stato sondato dal Teramo e con lui potrebbe tornare in biancorosso anche il mediano Hrvoje Milicevic.
Andrea Rossi, attualmente infortunato, è sempre nel mirino del Brescia e due giorni fa gli agenti del calciatore sono stati contattati dalle Rondinelle.
©RIPRODUZIONE RISERVATA