CALCIO / SERIE C
Pescara travolto a Taranto: 3-0 e terzo posto a rischio
Allo Iacovone i biancazzurri di Zeman partono subito in salita: primo gol dei pugliesi a 3', raddoppio pochi minuti dopo. Nel secondo tempo il terzo gol
Allo Iacovone di Taranto partenza in salita per il Pescara di Zeman. Tra i pali Sommariva al posto dell’infortunato Plizzari, mentre la fascia di capitano è al braccio di Facundo Lescano, per lui è la prima volta. Prima doccia fredda subito al terzo minuto: errore nel reparto difensivo, non si capiscono Sommariva e Cancellotti, Tommasini ne approfitta e segna. Pochi minuti dopo il raddoppio con Bifulco, lasciato colpevolmente solo dalla difesa biancazzurra.
Il secondo tempo riparte col Taranto in 10: cartellino rosso per Mastromonaco, uno dei migliori del primo tempo, che ha messo giù Delle Monache con un intervento stile rugby. Ma nonostante la superiorità numerica subito dopo arriva il secondo gol di Bifulco. Finisce 3-0 per il Taranto e il terzo posto a rischio.
"Il Taranto ha giocato come mi aspettavo ma noi no". Questo il commento del tecnico Zeman a fine partita. "Andiamo a conquistare le bandiere invece di giocare la palla dentro i 16 metri. Tutti e tre i gol si potevano evitare se fossimo stati più attenti e più in partita. Non si gioca così a calcio", conclude l'allenatore.
Delusione anche per il presidente Sebastiani: "Hanno vinto 3-0 di cosa dobbiamo parlare? Con un po' più di attenzione potevamo evitare i gol. Ora abbiamo due partite, bisogna vincere".
COSI' IN CAMPO
TARANTO (3-5-2) Vannucchi; Sciacca, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Provenzano, Labriola, Mazza, Boccadamo; Tommasini, Bifulco. All. Eziolino Capuano
A DISPOSIZIONE: Loliva, Caputo, Evangelisti, Ferrara, Romano, Canalicchio, Nocciolini, Fontana, Citarella, Finocchi, Semprini, Manetta, Diaby, Crecco, Colurciello.
ASSENTE: Rossetti.
PESCARA (4-3-3) Sommariva; Cancellotti, Pellacani, Mesik, Crescenzi; Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Lescano, Kolaj. All. Zdenek Zeman
A DISPOSIZIONE: D’Aniello, Gozzi, Boben, Ingrosso, Gyabuaa, Aloi, Mora, Germinario, Delle Monache, Desogus, Vergani, Cuppone.
ASSENTI: Plizzari, Brosco e Milani.
ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
ASSISTENTI: Massimiliano Bonomo di Milano e Emilio Micalizzi di Palermo.
QUARTO UOMO: Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli.
RETE: 3' Tommasini, 11'- 58' Bifulco (Taranto).