CALCIO / SERIE C

Pineto, c’è anche il baby Schirone a centrocampo

La preparazione al Comunale di Morro D'Oro mentre proseguono i lavori allo stadio. Domani (ore 18,30) test a Pescara contro la Folgore Delfino Curi e festa offerta per la promozione

PINETO. Continua la preparazione al Comunale di Morro D'Oro per il Pineto che, nonostante le temperature proibitive degli ultimi giorni, sta affrontando questa prima fase di lavoro ad alti ritmi. A testimoniarlo anche il primo allenamento congiunto con la Castrum Silvi, vinto 3-0 dai biancazzurri con reti di Gambale, Marafini e Di Bartolo. Dopo la prima fase di test atletici, da una settimana i biancazzurri sono a Morro d'Oro, concentrandosi sempre sul lavoro fisico, ma alternandolo anche a fasi più dinamiche di lavoro con la palla.

La squadra sta rispondendo bene agli stimoli e, il prossimo banco di prova per testare i progressi di una squadra profondamente rinnovata, sarà l'allenamento congiunto di domani pomeriggio allo stadio San Marco di Pescara contro la Folgore Delfino Curi, previsto per le 18,30 e, al termine del quale, la squadra ospitante ha organizzato anche una piccola festa in onore del Pineto per la storica promozione in serie C.

Inseriti in calendario anche altri due appuntamenti, che vedranno impegnati i biancazzurri nel corso della prima settimana di agosto: martedì 1 a Isola del Gran Sasso, andranno a far visita al Notaresco nella sede del ritiro rossoblù per un allenamento congiunto con fischio d'inizio alle ore 17,30 e domenica 6 agosto contro il Giuliano, squadra del girone C di serie C in ritiro a Rivisondoli.

Mentre la squadra è impegnata sul campo, fuori si continua a lavorare per il completamento della rosa, alla quale si è aggregato il giovane centrocampista (classe 2003) Luca Schirone, ufficializzato ieri dalla società, che ne ha acquisito le prestazioni a titolo definitivo dalla Cremonese. Un rinforzo di prospettiva per la zona nevralgica del campo, Luca Schirone ha vestito lo scorso anno la maglia dell'Hellas Verona, disputando 34 partite con la Primavera 1. A lui si aggiungono anche gli innesti dell'attaccante Mattia Ruggiero (2004) e del talentuoso centrocampista Alessandro Pellegrino (2005), che ha già disputato 10 partite in C con il Latina. Acquisiti entrambi a titolo definitivo e su base pluriennale dalla Roma.

Intanto procedono spediti i lavori allo stadio Mariani-Pavone, in linea con quanto dichiarato dal presidente Brocco, che ha espresso la volontà di tornare a giocare a Pineto dopo la parentesi allo stadio Adriatico: sistemato il terreno di gioco, è ora la volta degli spogliatoi, che saranno ampliati. Mentre, domani pomeriggio, si terrà un sopralluogo per la predisposizione della videosorveglianza.
Roberta Di Sante
©RIPRODUZIONE RISERVATA.