Pineto-Rimini 1-1: a Gambale risponde Ubaldi dal dischetto
Finisce la partita al Pavone-Mariani, occasione sprecata per i padroni di casa
Grande occasione sprecata per il Pineto stasera, che non riesce ad andare oltre il pareggio con il Rimini. La squadra di Tisci è sembrata padrone del campo dall’inizio del match e il gol di Gambale (al 38esimo) sembrava confermare questo predominio. Ma la squadra non riesce a chiudere la partita e, come spesso accade nel calcio, se non si riesce fare gol, alla fine, lo si subisce. E così al 77esimo un errore della difesa regala il rigore agli ospiti: Ubaldi è freddo dal dischetto e riporta il risultato in equilibrio.
Ultimi minuti della partita piuttosto convulsi, il Pineto continua a creare senza riuscire a segnare, complici anche le “legnate” rifilate dalla difesa del Rimini: al 90esimo inizia un contropiede fulminante dei padroni di casa che viene fermato da un intervento killer di Bellodi, immediatamente espulso. Il Pineto non riesce a trasformare in gol la punizione dal limite e così la partita si conclude 1-1.
Un punto guadagnato per il Rimini e due persi per il Pineto, che non sfrutta un’altra occasione – dopo il vantaggio iniziale a Chiavari – per guadagnare punti importanti in ottica playoff. La stagione è ancora lunga, ma la squadra di Tisci rischia di trovarsi ad avere rimpianti a maggio.