Pomante: «Occhio Teramo la Recanatese ha qualità»

24 Novembre 2024

L’allenatore chiede maggiore concentrazione per continuare a tenere il passo «Decidono i duelli individuali, non pensiamo alla prossima sfida con la Samb»

TERAMO. Vincere e tenere nel mirino la Sambenedettese (che è prima a +2 in classifica) in vista del big match in programma tra una settimana al Riviera delle Palme. Il Teramo, secondo in compagnia del Chieti, riceve (ore 14,30) la Recanatese con l'obiettivo di centrare il 12° risultato utile di fila.
Tra i biancorossi la parola d'ordine è concentrarsi sull'incontro odierno senza farsi distrarre dal pensiero della Samb. «Per me e per la squadra la gara più importante della stagione è questa con la Recanatese», sottolinea il tecnico Marco Pomante, «perché la nostra forza è sempre stata la capacità di pensare partita dopo partita. E' un campionato talmente strano ed equilibrato che non si può sottovalutare nessuno e, di conseguenza, rischiare di farsi male. In ogni giornata ci sono uno o due risultati a sorpresa. Due settimane fa, con la Civitanovese, tutti ci davano vincitori e invece è venuto fuori un pareggio. La posizione della Recanatese (quart'ultima a quota 11, ndc) non deve ingannare. E' una squadra con tanta qualità e che ha il terzo attacco del girone. Mi aspetto, pertanto, una partita difficile. Saranno fondamentali i duelli individuali, servirà equilibrio sul piano tattico».
Assente il centrocampista Emanuele Ferraioli, alle prese con un problema al bicipite femorale. Ferraioli si sottoporrà a una nuova ecografia nei prossimi giorni, ma lo stop può non essere breve. In mediana, per la sua sostituzione, sono in ballo l'argentino Baumwollspinner (favorito) e Esposito al fianco del confermato Messori.
Negli altri reparti dovrebbero essere riproposti gli stessi titolari della vittoriosa trasferta di Termoli. Da tenere d'occhio, in vista della Samb, la diffida di Pietrantonio. Allarme rientrato per il difensore Alfonso Pepe, che ha svolto la rifinitura ed è tra i convocati dopo avere saltato l'allenamento di venerdì per sintomi influenzali. Assenze pesanti nella Recanatese: out il lungodegente Melchiorri, Sbaffo e Bellusci.
TERAMO (3-4-2-1): Di Giorgio; Menna, Cipolletti, Brugarello; Sanseverino, Messori, Baumwollspinner (Esposito), Pietrantonio; Pavone, D'Egidio; Galesio. Allenatore: Pomante.
Gaetano Lombardino