Stornelli, grandi progetti sulla VdG

La Virtus Lanciano rischia di perdere Zeytulaev, ma recupera Amenta.

Il dubbio della vigilia, in casa frentana, è legato alle condizioni fisiche del centrocampista offensivo Ilyas Zeytulaev.
Il giocatore uzbeko della Virtus Lanciano, infatti, ha lamentato il riacutizzarsi di un vecchio problema all’alluce del piede. Si è allenato a singhiozzo in settimana e potrebbe saltare il derby in programma allo stadio Dei Marsi. Nell’elenco dei convocati il suo posto dovrebbe essere preso da Gianluca Sansone, uno degli ex. Che in questi giorni si è allenato regolarmente con il gruppo, dopo essere stato in infermeria per diverse settimane a seguito di un infortunio rimediato nella sfida casalinga contro il Verona. Probabile che parta dalla panchina, insieme all’altro ex Perfetti, per poi essere schierato nel corso dell’incontro.

Non ci sarà il difensore Joseph Dayo Oshadogan, infortunato. Il tecnico rossonero Dino Pagliari ha intenzione di confermare gran parte della squadra che ha battuto il Potenza. Con la conferma di Federico Amenta a centrocampo, visto che l’ex del Celano sembra recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a uscire anzitempo dal campo.
Novità potrebbero maturare nel reparto avanzato. Domenica hanno giocato Roberto Colussi e Umberto Improta. Ad Avezzano potrebbe giocare Masini. Domani, allo stadio Dei Marsi come nelle altre partite della Lega Pro, il calcio d’inizio sarà dato con 15’ di ritardo.

Alle 15,15 per protestare contro il parlamento che sta approvando un disegno di legge penalizzante per le società di Lega Pro in tema di diritti televisivi.

I tifosi.
Il gruppo Veterano Lanciano ha organizzato la trasferta marsicana con annessa visita, in mattinata, a Canistro dove è in programma l’11ª edizione della festa Sapori d’Autunno. Il costo del viaggio è di 14 euro e per le prenotazioni è possibile rivolgersi al 346-6408318 e chiedere di Massimo La Morgia. La partenza è prevista per domani alle ore 8,30 da piazza Mazzini. Il biglietto per la partita può essere acquistato al bar Micolucci.