Teramo domani a Carrara, Vivarini vuole continuità

31 Ottobre 2015

Domani, sul campo della Carrarese (ore 15), il Diavolo va alla ricerca della continuità per dare un'altra scossa alla classifica. E Vivarini pensa di rilanciare Amadio

TERAMO. E' la vigilia della terza partita in otto giorni per il Teramo. Domani, sul campo della Carrarese (ore 15), il Diavolo va alla ricerca della continuità per dare un'altra scossa alla classifica dopo le vittorie con Prato e Santarcangelo. Il tecnico Vincenzo Vivarini, nonostante il momento positivo, fa il "pompiere" e si concentra soprattutto su ciò che non va: «C'è ancora tanto da crescere come squadra. A livello difensivo ci sono dei meccanismi da affinare, evitando di farci sorprendere dalle ripartenze avversarie. Finora, a causa dei tanti impegni ravvicinati, ho potuto lavorare poco sul campo. Servirà un po' di tempo», aggiunge Vivarini, «ma se riusciremo a risolvere gli attuali problemi ci potremo togliere delle soddisfazioni come l'anno scorso. Sono fiducioso. Il gruppo è buono. I risultati aiutano a lavorare con maggiore serenità e a guardare con più ottimismo al futuro. Nelle ultime esibizioni abbiamo cambiato qualcosa nell'atteggiamento e la manovra è stata più fluida. Il modulo? Non mi piace improvvisare. Stiamo lavorando su un altro sistema di gioco (con il trio d'attacco, ndc), ma certi cambiamenti e meccanismi non si assimilano dall'oggi al domani».

Le scelte. Dopo una vittoria Vivarini ha la tendenza a cambiare il meno possibile la formazione. Domani, però, torna a disposizione Amadio, che dovrebbe riprendere in mano le chiavi del centrocampo. Da tenere d'occhio le chance di Di Paolantonio, che ambisce a mantenere una maglia da titolare o come play o come mezz'ala destra. In avanti si va verso la conferma del tandem formato da Petrella (sta gestendo un fastidio al flessore) e da Moreo. La Carrarese, reduce dal pari di giovedì (1-1) sul campo del Savona, deve fare a meno, per squalifica, di due pedine importanti: il franco-ivoriano Gnahorè, appiedato per quattro giornate, e il ghanese Alhassan (tre turni di stop). La Lega, intanto, ha stabilito che il derby L'Aquila-Teramo (undicesima giornata) si giocherà sabato 14 novembre alle ore 15.

Gli abbonati. La società di via Oberdan ha reso noto ieri il numero finale degli abbonamenti della stagione 2015-2016: sono 611 le tessere vendute. Si tratta del record assoluto dell'era-Campitelli. Rispetto allo scorso anno, quando furono staccate 342 tessere, c'è stato un incremento del 79 per cento.

L'iniziativa. In occasione della gara Carrarese-Teramo, l'associazione "Sport for children onlus" è promotrice dei premi "Man of the match" e "Fair play" da attribuire ai migliori giocatori delle due squadre. L'associazione riceverà le maglie dei giocatori scelti e le metterà poi all'asta per devolvere il ricavato ad organisimi e associazioni che si occupano di bambini meno fortunati.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA