CICLISMO
Trofeo Matteotti, si alza il sipario sulla 74ª edizione
Presentata la corsa in programma a Pescara domenica 19 settembre, il presidente Sebastiani: "La gara si svolge tra l'Europeo e il Mondiale e questo ci regala maggiore prestigio"
PESCARA. Presentata nella sala consiliare del Comune di Pescara la 74esima edizione del Trofeo Matteotti di ciclismo che si corre a Pescara domenica 19 settembre. "Siamo arrivati ad un traguardo importante perché 74 edizioni sono davvero tante", le parole di Daniele Sebastiani, presidente del Matteotti. "Ringrazio le istituzioni politiche locali che hanno creduto in questo evento e gli sponsor che in un momento non semplice hanno voluto essere al nostro fianco. Il Matteotti ha quest'anno una maggiore importanza perché va a collocarsi in calendario tra l'Europeo di Trento (12 settembre) e il Mondiale di Lovanio (in Belgio il 26 settembre) e questo regala ancora più prestigio a questa manifestazione".
Il circuito mare-monti è di 15 chilometri da percorrere 13 volte per complessivi 195 km chilometri tra Pescara e Montesilvano. Alla presentazione di questa sera sono intervenuti fra gli altri il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, il presidente della Provincia Antonio Zaffiri, il vice sindaco di Pescara Gianni Santilli e l'assessore allo Sport Patrizia Martelli. L'anno scorso al Matteotti trionfò Valerio Conti (Uae Emirates) con un'azione spettacolare lanciata a 6 km dal traguardo di Piazza Duca degli Abruzzi.