Calcio

Un’altra settimana storica per la Cantera: in sei al Torneo delle Regioni di calcio a 5 e la finale di Coppa Abruzzo femminile

24 Aprile 2025

I neo campioni d’Abruzzo a mettersi in viaggio per la 61a edizione del torneo sono Domenico Di Carlo, Diego Giannetti, Luciano Sandro Mariani, Giacomo Florindi, Alessio Grandonico e Danilo Paolini

PESCARA. Un’altra settimana storica in casa della Cantera Adriatica. Si comincia domani, con la partenza per l’Emilia Romagna della Rappresentativa regionale abruzzese di calcio a 5 Under 15: dei 12 convocati dal selezionatore Marco Pizzoli, ben 6 - quindi la metà del roster - è targata Cantera. I neo campioni d’Abruzzo del patron Giannetti a mettersi in viaggio per la 61a edizione del torneo sono Domenico Di Carlo, Diego Giannetti, Luciano Sandro Mariani, Giacomo Florindi, Alessio Grandonico e Danilo Paolini, i sei convocati della Cantera Adriatica per il 61° Torneo delle Regioni di Calcio a 5. La spedizione abruzzese spera di andare fino in fondo alla competizione: le finali sono in programma per il prossimo 1° maggio.

Il secondo evento della settimana è in calendario domenica 27 aprile: le ragazze di mister Italiani e mister Galanti, allo stadio “Di Benedetto” di Pianella, alle ore 11, scendono in campo per la finale della seconda edizione della Coppa Abruzzo. A contendere il trofeo alle grigioazzurre sarà il Bucchianico. Il cammino della formazione Femminile della presidentessa Serra tocca un’altra tappa da ricordare negli annali: dopo la Coppa Italia e la promozione in serie C nel 2022 (oltre alla vittoria del torneo di C di calcio a 5), la possibilità di mettere in bacheca un altro trofeo.

“Sia le convocazioni degli Under 15 che la finale di Coppa della Femminile ci riempiono il cuore di gioia perché sono altri frutti del grande lavoro che ogni giorno svolgiamo, tutti, sui campi, con le nostre squadre. Saremo al fianco della Rappresentativa e dell’Abruzzo, ma anche insieme alle nostre ragazze per una finale storica. Pronti a vivere altri giorni intensi, ma ricchi di soddisfazione”, dicono il patron Giannetti e la presidentessa Serra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA