Vergani si sblocca: «Sono felice, avanti così»
Il centravanti al primo gol stagionale: «Il rigore su di me? L’arbitro mi ha detto che non c’era...»
ASCOLI . Guardando la formazione iniziale dell’Ascoli si era capito che la squadra marchigiana era imbottita di giocatori offensivi che avrebbero messo in difficoltà il Pescara nei minuti iniziali. I biancazzurri sono stati bravi a resistere con la solita abnegazione, sperando in una giocata risolutiva che avrebbe "spezzato" la partita. Cosa che è accaduta al 19’ con il gol spettacolare di Vergani: «Una prestazione molto solida la nostra anche se nei primi venti minuti abbiamo atteso un po’ troppo l’Ascoli – ha sottolineato Vergani - riuscendo poi, man mano, a guadagnare campo e a creare molte azioni pericolose».
Finalmente il numero 9 del Pescara si è sbloccato dopo diversi mesi e molte polemiche: «Sono felice per il gol. Ho sfruttato un movimento in profondità sulla fascia sinistra che proviamo spesso con i compagni – ha raccontato Vergani - e dopo aver saltato il difensore ho tirato forte sul primo palo». Il rigore? «Ho chiesto all’arbitro ma mi ha detto che secondo lui non c’era». Simone Corazza, giocatore di esperienza, ha segnato il gol, molto bello, del momentaneo pareggio dell’Ascoli: «è un periodo in cui gira tutto male per noi – ha spiegato – e pur avendo creato molto ci è mancato qualcosa per raggiungere il pareggio contro un’ottima squadra. Dobbiamo ripartire dalla buona prestazione e sono sicuro che con il lavoro del nostro tecnico usciremo da questo periodo negativo».
Brando Moruzzi è entrato nel secondo tempo ed ha inventato una palla tagliata per il raddoppio del Pescara: «sono riuscito a trovare spazio per il cross per Bentivegna che è stato bravissimo a metterla in rete – ha evidenziato il terzino – e la pausa nel prossimo fine settimana dobbiamo viverla come un’opportunità per allenarci e migliorare qualche atteggiamento così come ci chiede il nostro allenatore».
Ora i tifosi del Pescara, per rivedere la formazione biancazzurra all’Adriatico-Cornacchia, devono aspettare il 30 ottobre nel turno infrasettimanale contro il Pontedera. La sfida con il Milan Futuro, prevista inizialmente per sabato, verrà rinviata in giornata dalla Lega a seguito della richiesta del club rossonero che ha diversi calciatori impegnati con le nazionali italiane under 20 e under 19. Tra i divieti legati al G7 di Pescara nel periodo dal 22 al 24 ottobre, e la prossima pausa per le nazionali a metà novembre, l’unica data utile per il recupero dovrebbe essere mercoledì 6 novembre, con 5 gare in calendario (3 in casa e 2 in trasferta) nel periodo che va dal 27 ottobre al 9 novembre, per i ragazzi di mister Baldini.
(e.c.)