CALCIO
Verratti, emozioni e lacrime per l'addio al Psg / VIDEO
Cerimonia al Parco dei Principi per salutare il centrocampista abruzzese che vola in Qatar
PESCARA. Serata di emozioni forti per Marco Verratti, che ieri per l’ultima volta è stato acclamato dai tifosi del Psg al Parco dei Principi di Parigi. Il centrocampista abruzzese dice addio al club parigino con una breve cerimonia: l’ex Pescara visibilmente commosso ha ricambiato l'affetto degli ormai suoi ex sostenitori francesi.
GUARDA IL VIDEO
A salutarlo, prima di volare in Qatar per indossare la maglia dell’Al Arabi (guadagnerà 100 milioni in 3 anni, dalla cessione guadagnerà anche il Pescara), c’erano tutti i suoi compagni di squadra, lo staff al completo e il presidente Al Khelaifi. Sugli spalti migliaia di tifosi che gli hanno dedicato uno striscione da brividi: «Un decennio di magia, 30 trofei con Parigi: un monumento chiamato Marco».
Verratti dice addio al Psg dopo undici stagioni inevitabilmente indelebili, con nove titoli di Ligue 1 e il record di presenze con la maglia del Psg. Nonostante i numeri record, negli ultimi mesi il clima attorno al centrocampista si era fatto pesante. Al punto che il ds Ramos ha provato in tutti i modi a cederlo. Il tecnico Luis Enrique addirittura nei giorni scorsi aveva dichiarato, dopo averlo escluso dalle prime convocazioni stagionali, “con me non giocherà mai”.
A salutare il centrocampista di Manoppello dal maxi-schermo anche i grandi ex come Thiago Motta, Ibrahimovic, Lavezzi, Thiago Silva, Pastore e Matuidi. Giro di campo finale per Verratti che sotto la curva Auteuil non riesce a trattenere le lacrime.