TERAMO

Allarme bomba al liceo Einstein, sgomberati 700 alunni

Telefonata giunta alla questura di Pescara annuncia la presenza di un ordigno, scattano l'evacuazione e l'isolamento della zona

TERAMO. Settecento studenti della sede centrale del liceo scientifico Einstein di Teramo, sono stati fatti uscire dall'edificio per un allarme bomba. L'emergenza è scattata poco prima delle 10.30, quando una telefonata giunta al 113 della questura di Pescara ha annunciato la presenza di un ordigno. È scattata la procedura di sgombero delle classi mentre sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo operativo e agenti della Digos. L'intera via è stata chiusa al traffico e la zona isolata. Un primo sopralluogo di vigili del fuoco e carabinieri specializzati in esplosivi escluderebbe la presenza di ordigni ma è atteso l'arrivo, dal comando regionale dei carabinieri, di una squadra anti sabotaggio e delle unità cinofile per la ricerca di esplosivi.

Ieri, in Abruzzo, un altro allarme bomba con un pacco sospetto ritrovato sui binari della ferrovia a Città Sant'Angelo, tra Montesilvano e Silvi: un finto ordigno fatto con bulloni e fili elettrici.