Atri, aveva trovato e picchiato la ex moglie con un amico: arrestato

In carcere per stallking e lesioni il 40enne che qualche giorno fa ha aggredito la coppia, alla donna una costola rotta ha perforato un polmone

ATRI. Cinque giorni fa la violenta aggressione al nuovo compagno della ex moglie e alla stessa donna, entrambi finiti in ospedale. Ieri pomeriggio l’arresto con le pesanti accuse di stalking aggravato e lesioni gravi.

leggi anche: L'ospedale San Liberatore di Atri Atri: trova l’ex moglie con un amico e li picchia  I due sono in ospedale dopo che sono stati presi a pugni e schiaffi. L’uomo denunciato per lesioni

E’ il primo epilogo di una indagine serrata e veloce, come lo sono tutte quelle che riguardano lo stalking e la pericolosità collegata a questo reato. L’uomo, un quarantenne di Atri, è finito in carcere sulla base di una ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Mauro Pacifico su richiesta del pm Enrica Medori.
L’indagine è scattata dopo l’aggressione, ma già in precedenza l’uomo (questa è l’accusa sostenuta dalla donna rappresentata dall’avvocato Monica Passamonti) avrebbe in più occasioni perseguitato e minacciato la ex con degli sms in cui preannunciava imboscate e botte. E stessa cosa avrebbe fatto anche al nuovo compagno (su questo oggi l’avvocato Passamonti, che assiste anche l’uomo, presenterà una denuncia).
Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri e finita in Procura, il quarantenne avrebbe atteso la donna e il nuovo compagno sotto l’abitazione del padre di quest’ultimo, molto probabilmente dopo averli seguiti. Appena sono scesi dalla macchina l’uomo ha colpito l’altro prendendolo a calci e pugni al volto. Una violentissima aggressione andata avanti per svariati minuti nonostante le urla della donna che ha cercato in tutti i modi di fermare l’ex marito prima che l’uomo aggredisse anche lei prendendola a schiaffi. Successivamente alla doppia aggressione l’uomo è scappato facendo perdere le proprie tracce. L’allarme è scattato immediatamente e in poco tempo sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri con i militari che si sono subito messi alla ricerca dell’uomo che dopo qualche ora è stato identificato e denunciato. I due aggrediti sono finiti entrambi in ospedale: lui con lesioni e traumi di vario tipo, lei con una costola che le ha perforato un polmone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA