TERAMO
Cinquantenne aveva in casa 1,5 chili di droga: la polizia lo arresta
Nascosti a casa e in un garage oltre mezzo chilo di cocaina e otto etti di marijuana. La vendita degli stupefacenti avrebbe fruttato circa 70mila euro
TERAMO. Oltre mezzo chilo di cocaina e quasi un chilo di marijuana. In tutto, circa un chilo e mezzo di droga destinata allo spaccio è stata trovata a casa e nel garage di un uomo di Teramo. C.M., 50 anni, è stato arrestato in seguito all’attività investigativa degli agenti della questura di Teramo, con la preziosa collaborazione della squadra cinofili dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Pescara.
In seguito a una perquisizione personale, poi estesa al domicilio nella prima periferia cittadina, e al garage pertinente dell’indagato, sono stati portati alla luce e sequestrati 5 etti e 74 grammi di cocaina; otto etti e 62 grammi di marijuana; materiale per confezionare le sostanze stupefacenti, vari bilancini di precisione e una somma di 1.280 euro in contanti.
Nella prima perquisizione personale, l’uomo aveva addosso, nella tasca del giubbino, tre involucri di cocaina, da 5 grammi ciascuno, già confezionati e pronti per essere ceduti. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di ritrovare, nascosta nel comodino della camera da letto, un ulteriore involucro di cocaina, peso circa 4 grammi, anch’esso pronto per lo spaccio e varie buste trasparenti contenenti marijuana. Nel garage dell’abitazione, sempre con l’aiuto dei cani antidroga, è saltata fuori l’ulteriore sostanza stupefacente, suddivisa in diversi involucri di vario peso, in particolare un grande panetto da oltre mezzo chilo di cocaina e una busta con 660 grammi di marijuana.
La vendita al dettaglio di cocaina avrebbe fruttato sul mercato circa 58mila euro, quella di marijuana circa 9mila. L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Vasto.
@RIPRODUZIONE RISERVATA