Colpo da 100mila euro al Gratta e vinci
Cliente del bar Rosso di Sera gioca due euro, poi crede di averne vinti dieci. È il titolare a comunicargli la vincita reale
ROSETO. Credeva di averne vinti appena 10, invece si trattava di uno dei rari vincitori di 100mila euro con un Gratta e Vinci da due euro. L’eccezionale vincita si è verificata lunedì pomeriggio nel bar Rosso di Sera di Roseto, dove un cliente ha deciso di tentare la fortuna acquistando un tagliando nell’esercizio, aperto esclusivamente per l’asporto, nel rispetto dei protocolli e delle direttive anti Covid-19. La Dea bendata ha baciato l’uomo attraverso “Fai Scopa New”, un biglietto da due euro che prevede come premio più ambito proprio 100mila euro. La probabilità di ottenere la vincita massima sarebbe pari a un ticket ogni sei milioni e 720mila casi, e sarebbero appena quattro i tagliandi che nasconderebbero tale importo tra quelli messi a disposizione dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per questo gioco.
Felice e sorpreso dall’inatteso avvenimento anche il titolare del bar di piazza Ungheria, Lello De Luca, che ha prontamente messo in mostra alle spalle del bancone un cartello che segnala il fatto, con la fotocopia del ticket fortunato. «Dopo aver acquistato il biglietto», racconta il proprietario dell’esercizio, «il cliente è tornato qualche minuto più tardi, convinto di dover ritirare una vincita di appena 10 euro». In effetti sotto al numero vincente era riportato tale importo, ma l’uomo aveva “fatto scopa” col Settebello, vincendo anche il premio più alto. Dopo aver controllato il biglietto, è stato proprio De Luca ad evidenziare al cliente che la vincita era molto più corposa. «Non potevo certo far finta di nulla e incassare il premio», rileva il titolare del bar, «così gli ho fatto notare che aveva vinto tantissimi soldi in più. Sul momento era incredulo, ma poco dopo ha accolto le mie parole con tanta gioia». Al vincitore non resta che attivare le varie procedure per richiedere nel minor tempo possibile l’importante somma di denaro ricevuta in dono dalla Fortuna.
©RIPRODUZIONE RISERVATA