ATRI
Davanti a centinaia di visitatori si accende il falò in piazza / VIDEO
Tante le attrazioni e spettacoli musicali della Notte dei Faugni che vanno avanti fino all’alba. Alle 5 del mattino al via la processione
ATRI. Davanti a centinaia di visitatori si accende in piazza Duomo il fuoco sacro. Parte la Notte dei Faugni con tante attrazioni e spettacoli musicali che vanno avanti fino all’alba.
I concerti che si alternano durante tutta la notte hanno per protagonisti Gisler Leme Miranda de Lima al violino con il sassofonista Alex Di Rocco, i Giullari di Spade, “Spaghetti rocchenrolle”, Exentia, Osvaldo Bianchi, “Fabulous Wood” e si tengono nel palco allestito in piazza Martella e nei vari angoli della città. Dalle 2 c'è Daniele Mammarella (chitarra Fingerstyle) & Dropkick (fingerdrum) con Flavio Piermatteo al Sax e Storma all’organetto (DuBott).
Nel foyer del teatro comunale è allestita una mostra sui Faugni a cura del fotografo Massimo Losacco. In piazza Duchi ci sono dalle 19 stand gastronomici. Al teatro alle ore 21 c'è lo spettacolo di prosa “La ciliegina sulla torta" con l’attrice Debora Caprioglio, Edy Angelillo, Blas Roca Rey e Adelmo Febo.
GUARDA IL VIDEO
Alle 5 del mattino al via la processione con i Faugni, fasci infuocati portati in braccio dai cittadini. Intorno alle 6, la processione termina il suo giro da dove era partita, e i mozziconi di ciascun “faugno” verranno buttati tra i resti ardenti del falò.
GUARDA L'ALTRO VIDEO