TERAMO

Donna trovata morta in casa, la figlia: "Aspettavo che si svegliasse"

Il corpo è in avanzato stato di decomposizione in via Arno, rintracciata a Giulianova e ascoltata la figlia convivente

TERAMO. Una donna di 77 anni, Franca D’Agostino, è stata trovata senza vita nella sua abitazione in via Arno a Teramo.

Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, rinvenuto oggi, intorno alle ore 13, in un appartamento al secondo piano di un condominio. La morte risale a qualche giorno fa.

Sono stati alcuni vicini a sentire un odore nauseabondo e a dare l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco e il 118. Al momento non si conoscono le cause del decesso. I militari hanno rintracciato a Giulianova e ascoltato la figlia convivente. Domani mattina è prevista l’ispezione cadaverica disposta dal pm Greta Aloisi dopo che un primo esame esterno ha escluso segni di violenza sul corpo.

Al netto di indagini in corso e ipotesi di reato tutte ancora da stabilire, l’unica certezza per ora è quella di un ennesimo caso di estrema solitudine con un’anziana morta in casa da giorni e una figlia che ai carabinieri ha detto: «Aspettavo che mamma si svegliasse». La donna, fino a ieri sera, è stata sentita dai militari come persona informata sui fatti. Le prossime ore, soprattutto dopo l’esito dell’ispezione cadaverica disposta per questa mattina dal pm Greta Aloisi e della probabile successiva autopsia, diranno se tale resterà. Un primo esame esterno ha escluso segni di violenza sul corpo, ma per avere la certezza bisognerà attendere oggi proprio in considerazione del fatto che il cadavere è stato trovato in avanzato stato di decomposizione. Al momento gli investigatori non escludono che l’anziana possa essere deceduta per un malore. Da accertare anche se in questo periodo qualcuno, e chi, abbia ritirato la pensione mensile di 450 euro della donna.