L'incontro con il sottosegretario Molteni

ABRUZZO

Estate sicura, in arrivo 53 poliziotti in più sulla costa / VIDEO

L'annuncio del sottosegretario Molteni durante l'incontro in prefettura a Teramo. Siglato l'accordo con 7 sindaci

TERAMO. Un patto per la costa sicura. E' stato sottoscritto tra i sindaci dei 7 comuni della costa teramana (Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi) e il sottosegretario Nicola Molteni che ha annunciato l'arrivo di 53 agenti delle forze di polizia in Abruzzo.

Il “Patto per la costa sicura” punta a rafforzare il coordinamento tra le forze di polizia e le amministrazioni locali per contrastare i fenomeni di degrado sociale e di criminalità. In quest'ottica in Abruzzo il sottosegretario ha comunicato l'arrivo di "importanti rinforzi estivi" delle forze dell'ordine anche nelle zone turistiche. In particolare, nella provincia di Teramo sanno 18 le unità impiegate, nella provincia di Pescara 15 e nella provincia di Chieti 20. Complessivamente 53 tra uomini e donne "che con professionalità, senso del dovere ed equilibrio - si legge in una nota - sapranno garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Dobbiamo essere fieri dei nostri agenti, perché l’Italia ha tra le migliori polizia di Stato al mondo". 

GUARDA IL VIDEO

Il Patto per la costa sicura: arrivano i rinforzi nei comuni teramani
Il sottosegretario agli Interni, Nicola Molteni, a Teramo con i sindaci (video di Luciano Adriani)

Molteni, con gli esponenti delle istituzioni e con i vertici delle forze dell’ordine ha affrontato temi quali lo spaccio, il disagio giovanile, la malamovida, la violenza sessuale, la prostituzione, le stragi del sabato sera. Inoltre in considerazione dell’elevato numero di presenze turistiche sulla costa teramana, in occasione del periodo estivo, si è parlato di degrado urbano, abusivismo commerciale, occupazioni abusive di aree ed edifici dismessi, tutela del territorio e dell’ambiente.