l'emergenza
Giulianova, non ha soldi in casa, picchiato da tre ladri
Il blitz dei malviventi è avvenuto nell’abitazione di un sessantenne a Case di Trento: due uomini e una donna, non trovando nulla da rubare, hanno riempito di botte l'uomo
GIULIANOVA. Si sono introdotti i tre in un’abitazione di Case di Trento in pieno pomeriggio e hanno malmenato il padrone di casa per farsi dare i soldi. È accaduto sabato, intorno alle 18,30, in una zona buia e poco abitata della frazione giuliese.
In tre, due uomini e una donna, sembra non italiani, ma comunque europei, sono riusciti a forzare la serratura d’ingresso e sono entrati all’interno della casa a due piani. Al piano terreno c’era il proprietario, un sessantenne che abita da solo e che si è ritrovato faccia a faccia con i delinquenti, terrorizzato. A quel punto, i tre hanno aggredito il padrone di casa intimandogli di rivelare dove tenesse il contante e gli oggetti di valore. Ma in casa non c’era nulla che potesse far gola ai malviventi. Dopo aver rovistato un po’ in giro, allora, i tre hanno continuato a pestare il povero malcapitato.
Quando sono andati via, l’uomo, seppur ricoperto di lividi e sanguinante, ha chiamato i carabinieri, che sono giunti sul posto insieme ad un’ambulanza. Il personale sanitario ha quindi visitato l’uomo, disinfettando le ferite, ma per lui non c’è stato bisogno di ricovero. Ai carabinieri l’uomo ha fornito una descrizione dei banditi e i militari hanno subito avviato le indagini.
Non è la prima volta che quella casa subisce una visita sgradita: anche nella notte tra il 31 dicembre e il °1 gennaio di due anni fa, infatti, sempre nella stessa abitazione si introdussero alcuni ladri. I residenti di Case di Trento, ormai, vivono nella paura. La zona, infatti, è ad alto rischio perché vicina all’autostrada e piena di campagna, da dove i ladri possono avvicinarsi indisturbati alle case e dove poi possono scappare facendo perdere le proprie tracce. Nelle ultime settimane, ci sono stati diversi tentativi di furto. Solo qualche giorno fa, è successo lo stesso episodio in una casa vicina: sempre in pieno pomeriggio, un uomo si è trovato faccia a faccia con un ladro dentro la sua abitazione. In quell’occasione, però, il malvivente, che era da solo, quando si è visto scoperto è fuggito.
Margherita Totaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA