“Dammi 2.000 euro o dico tutto alla tua fidanzata”: donna arrestata per estorsione

Si tratta di una donna del posto. A fermarla, ieri pomeriggio, sono stati i carabinieri di Pineto, che l’hanno beccata con 1.000 euro appena ritirati dalla sua vittima. Ecco tutti i dettagli
PINETO. Da circa due anni aveva una relazione con un uomo molto più giovane di lei, e da alcuni giorni lo minacciava di rivelare tutto alla fidanzata chiedendo per il suo silenzio la somma di 2.000 euro. Ora è stata arrestata per estorsione. Si tratta di una donna del posto. A fermarla, ieri pomeriggio, sono stati i carabinieri di Pineto. La vittima, invece di cedere alla richiesta, aveva denunciato tutto ai carabinieri, presentandosi con loro nel luogo pattuito per la consegna della prima “trance” di denaro (pari a 1.000 euro).
Dopo aver ritirato le banconote, la ricattatrice è stata bloccata. I soldi sono stati interamente recuperati e restituiti al legittimo proprietario, mentre la donna è stata posta ai domiciliari nella sua abitazione. Nella tarda mattinata odierna è poi comparsa davanti al giudice del tribunale di Teramo che, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per lei la liberazione imponendole il divieto di avvicinamento alla vittima.
@RIPRODUZIONE RISERVATA