MOSCIANO SANT'ANGELO

I carabinieri mettono in fuga i ladri e recuperano un furgone

Il mezzo è stato restituito al proprietario

MOSCIANO SANT'ANGELO. Era stato rubato poco prima nel centro di Giulianova il furgone che, la notte scorsa, i carabinieri sono riusciti a recuperare a Mosciano Sant'Angelo e restituito al proprietario.

I militari del nucleo Radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno notato il furgone Iveco Turbo Dail mentre transitava lungo la Statale 80, in territorio di Mosciano Sant’Angelo, e hanno deciso di inverire la marcia.

A questo punto gli occupanti del furgone si sono fermati in un'area di servizio e hanno abbandonato il mezzo. Hanno lasciando le portiere aperte e sono riusciti a dileguarsi nelle campagne circostanti.

Gli accertamenti sul furgone hanno permesso di scoprire che il proprietario, un uomo di Giulianova, lo aveva parcheggiato vicino alla sua abitazione e che non si era ancora accorto del furto.

Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario. Intanto sono in corso indagini per identificare i ladri e scoprire se il furto è stato compiuto per usare il mezzo, abbastanza vecchio, per commettere un altro reato.