Imprenditore scomparso, nessuna traccia del passaporto

Non c’è ancora nessuna traccia di Marcello Mosna, il 54enne sparito ormai da otto giorni, quando ha lasciato casa sua nel tardo pomeriggio e non è più tornato. La sua auto è stata ritrovata nel parcheggio del Globo di Roseto
ROSETO. Non c’è ancora nessuna traccia di Marcello Mosna, il 54enne imprenditore sparito ormai da otto giorni. L’uomo, residente con la famiglia a Castiglione Messer Raimondo e gestore di un albergo a Montepagano, è scomparso portando con sé i documenti d’identità tra cui anche il passaporto e per questo una delle ipotesi degli inquirenti è quella dell’allontanamento volontario. Ma le ricerche non si fermano, in particolare dopo la denuncia di scomparsa fatta dai familiari e l’attivazione del protocollo operativo previsto nei casi di scomparsa.
E ieri, per tutta la giornata, nel territorio comunale di Roseto si sono concentrate le attività di ricerche con i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno perlustrato alcuni tratti di mare. Inoltre, sempre i vigili del fuoco hanno perlustrato alcune zone dell’interno utilizzando dei droni.
Mosna è scomparso nel tardo pomeriggio di martedì scorso e la sua auto, una vettura presa a noleggio, è stata ritrovata nel parcheggio del Globo di Roseto senza alcun segno di effrazione.
Sono in corso accertamenti sulla presenza o meno di impianti di videosorveglianza pubblici e privati proprio nella zona vicina al punto in cui è stata ritrovata la vettura dell’uomo. Immagini che, se esistenti, potrebbero dare un notevole contributo alle ricerche e stabilire se sia allontanato da solo o in compagnia di altre persone. Le ricerche in questi giorni si sono estese anche fuori provincia ,con la foto dell’uomo che è stata distribuita a tutte le forze dell’ordine. In questi giorni, inoltre, ci sono state perlustrazioni anche in molte zone della vallata del Fino, in particolare nei dintorni di Castiglione Messer Raimondo dove l’uomo, originario del Trentino, da tempo risiede.
©RIPRODUZIONE RISERVATA